Accessori bici, Crowdfunding

SAF Lock. A prova di smerigliatrice angolare

SAF Lock by Altor_urbancycling_1

SAF Lock è un prodotto realizzato da Altor Locks di Washington, DC e nasce dall’esigenza di contrastare il furto di biciclette e proteggerle soprattutto dai ladri che utilizzano le smerigliatrici angolari portatili.

Questo tipo di attrezzo, acquistabile in qualsiasi ferramenta ad un prezzo relativamente basso, consente purtoppo di poter tagliare efficacemente qualsiasi tipo di protezione per biciclette, anche i più robusti lucchetti ad U.

SAF Lock resiste più a lungo

Concepito per essere lasciato sul posto, fissato ad un supporto stabile e sicuro, SAF Lock è un super lucchetto ad U, uguale ai suoi simili, solo per avere le stesse dimensioni interne. Per il resto è progettato con un’anima in acciaio da 14mm e un guscio in lega di alluminio da 80 mm. 

Quel guscio impedisce ai dischi delle smerigliatrici angolari da 5 pollici di poter raggiungere la parte in acciaio, grazie alla combinazione della lega leggera e la sua struttura interna disomogenea, riducendo così notevolmente la capacità di taglio.

SAF Lock può resistere per 30 minuti all’azione di taglio continuo. A quel punto è probabile che il disco o la batteria della smerigliatrice angolare abbia ceduto prima di riuscire a danneggiare il lucchetto.

La struttura ad U è rivestita in materiale plastico, per proteggere la finitura della bicicletta dal contatto con il metallo. Inoltre questo dispositivo adotta delle barre di bloccaggio antirotazione, che costringono il ladro a dover tagliare il lucchetto su tutti e due lati. La serratura ovviamente è di alta sicurezza.

SAF Lock ha un peso di 6,2kg ed è disponibile nel colore bianco/nero. Attualmente è presente con una campagna di lancio sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo al prezzo promozionale di € 176,00.

SAF Lock by Altor_urbancycling_3

Fonte: Altor Locks Via: newatlas