Vélosophy x Nespresso. La bici in alluminio riciclato

L’azienda svedese Vélosophy che dal 2015 progetta eleganti biciclette urbane, lancia il progetto RE:CYCLE Edition in collaborazione con Nespresso.
L’idea consiste nella produzione di 1000 biciclette da città in edizione limitata, realizzate sfruttando l’alluminio riciclato di 300.000 capsule usate di caffè. Un connubio perfetto tra sostenibilità e design.
RE:CYCLE è una classica bici stile retrò a doppia canna, disegnata con gusto che si caratterizza, oltre che per avere il telaio in alluminio riciclato, anche per altri particolari. Il colore infatti è stato scelto ispirandosi all’aroma del caffè “Arpeggio” della Nespresso, mentre il cesto anteriore in legno di rovere piegato a vapore, include due porta bicchieri. Ultima chicca il campanello in rame, che ha l’iconica forma di una capsula di caffè.
Per il resto, la bici è assemblata con componenti di ottima qualità. Sella e manopole Cambium Brooks England, cambio nel mozzo Shimano Nexus 5V, freni a disco meccanici e pneumatici Continental 28×1,6″. Il peso totale è di 15kg, Prezzo € 1.290 (US $ 1.430).
“Vélosophy – part bicycle, part philosophy. Vélosophy is a Swedish bicycle & lifestyle brand. Founded 2015 and launched during spring 2016, we are the only bicycle brand in the world with a one for one promise – supporting young schoolgirls in developing country by donating a bicycle for every Vélosophy sold.“





Fonte: velosophy.cc
Asserzione ambientale di tipo III? Chi estrude le tubazioni? Che lega esce? Prendo il caffè amaro fatto con la moka