AirLock. Pompa e lucchetto bici All-in-One
AirLock è un progetto realizzato dalla statunitense Edellocks e si tratta della prima pompa e lucchetto per bicicletta All-in One al mondo. Il classico cavo in acciaio rivestito da una guaina in plastica trasparente, permette anche il passaggio dell’aria.
AirLock è composto da un cavo in acciaio intrecciato da 1/4″ lungo 30cm, un cilindro di pompaggio in alluminio da 3,5″ con un terminale in acciaio che funge anche da blocco, inserendosi nella parte opposta del lucchetto.
La parte con la serratura, funziona anche come connettore della pompa per bicicletta ed è disponibile in due versioni, per gonfiare sia valvole Schrader che Presta.
Questo accessorio è concepito per bloccare la bici in modo temporaneo e gonfiare i pneumatici in caso d’emergenza. Edellocks dichiara che occorrono almeno 200 colpi per arrivare ad una pressione di 7,6 Bar con una ruota da 27″. La lunghezza del cavo consente di rimanere in piedi durante le fasi di gonfiaggio.
“Started by Georgia Tech, UGA, and GWU graduates, Edellocks has years of design and manufacturing experience. We have spent the last three years developing and improving the AirLock. Now, we’re ready to move on to tooling, which includes creating all the molds, fixtures, and processes needed for mass production.”
AirLock pesa solo 544gr ed è presente su Kickstarter in offerta promozionale al prezzo di € 46.
AirLock pesa solo 544gr ed è presente su Kickstarter in offerta promozionale al prezzo di € 46.