Jakub Kaminski. Illustrazioni e bici dalla Polonia

Jakub Kaminski è nato a Strzelce Opolskie in Polonia nel 1986 e si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Breslavia, dove tutt’ora vive e lavora come freelance ed insegnante di fotografia in una scuola superiore.
Artista eclettico e di grande talento, è conosciuto principalmente per le sue opere grafiche e le illustrazioni, ma la sua creatività spazia anche in ambito fotografico e multimediale. Degni di nota i suoi bellissimi manifesti realizzati per eventi culturali ed altri ambiti, spesso dedicati al ciclismo o comunque al tema della bicicletta.
Jakub Kaminski negli anni, ha partecipato a numerose mostre sia di grafica che di fotografia, nonché a festival del cinema, ottenendo numerosi riconocimenti.
Award for movie “Tricks” at Offeliada Festival in Gniezno, 2011 – Winner of streetphotography contest “Polska ulicznie” in Warsaw, 2015 – Award for poster “Polska 2018” in contest “Po co wolność?” at Cultural Center Agora in Wrocław, 2018 – Nomination for poster “Polska 2018” at Polish Graphic Design Award in Warsaw, 2019.



Alcuni manifesti e illustrazioni di questa selezione, possono essere acquistati nello store online dell’artista.
Fonte: jakubkaminski.com