Bici elettriche

SDREAM Ur. La e-bike pieghevole a sospensione centrale

SDREAM Ur folding_e-bike_urancycling_it_1

Dopo il successo della SDREAM, la e-bike all-terrain lanciata qualche mese fa su indiegogo, l’azienda californiana torna sul mercato con la SDREAM Ur, una bici pieghevole elettrica molto particolare.

La caratteristica principale di questa e-bike è l’esclusivo sistema di ammortizzazione centrale basato su un elastomero in gomma, in grado di assorbire il 95% delle vibrazioni del terreno mentre si pedala. Il meccanismo attiva l’oscillazione del carro posteriore offrendo così un notevole comfort di guida. A detta del produttore, la durata di questo sistema è 3 volte superiore rispetto alle sospensioni tradizionali.

Il telaio della SDREAM Ur è realizzato in lega di magnesio premium, resistente alla ruggine, il che lo rende più leggero del 30% rispetto all’alluminio e più resistente della fibra di carbonio. La bici si piega a metà in 6 secondi, riducendosi di un terzo del suo volume.

Altro dettaglio da menzionare è la forcella anteriore mono braccio, scelta oltre che estetica anche motivata dalla leggerezza e la facilità di accesso alla ruota in caso di foratura.

SDREAM Ur: Ultra-Comfy Suspension Folding Ebike, è in offerta di lancio su Indiegogo con uno sconto del 57% a partire da € 723.

SDREAM Ur folding_e-bike_urancycling_it_3

SDREAM Ur folding_e-bike_urancycling_it_4 SDREAM Ur folding_e-bike_urancycling_it_8

SDREAM Ur. Batteria, motore, elettronica

La batteria agli ioni di litio è integrata al reggisella e si può rimuovere velocemente per collegarla ad una presa di corrente. Per la ricarica completa occorrono 4,5 ore, mentre l’autonomia massima offerta è di circa 80km. Abbinata al sensore di coppia avanzato offre l’assistenza elettrica ottimale e in modo tempestivo.

DREAM Ur è equipaggiata con un avanzato motore DC senza spazzole, situato nel mozzo della ruota posteriore, che spinge la bici ad una velocità di 25/40 Km/h. Tre le versioni disponibili: 250 Lite, 250X e 500X.

Le funzioni principali della e-bike sono gestite dal piccolo display a LED. Sei livelli di assistenza ibrida, possibilità di disattivare il motore o utilizzare l’acceleratore manuale per procedere senza pedalare.

Il sensore di movimento e il GPS integrato, consentono di tracciare percorsi e monitorare la posizione bicicletta per prevenire furti con notifiche istantanee. Tutto tramite smartphone e la app SDREAM dedicata.

SDREAM Ur folding_e-bike_urancycling_it_6

SDREAM Ur folding_e-bike_urancycling_it_5 SDREAM Ur folding_e-bike_urancycling_it_7

La componentistica varia in base ai modelli. Trasmissione a catena, single speed o con cambio Shimano a deragliatore 5 velocità. Freni a disco Tektro meccanici o idraulici. Pneumatici da 20″x 2.15, resistenti alla foratura. I sensori di pedalata invece possono essere del tipo Speed Sensor o Torque. Il peso delle bici varia da 16,5 a 17,9kg.

Sistema di illuminazione a LED integrato, campanello, pedali pieghevoli, sella gel comfort, possibilità di montaggio portapacchi posteriore. Quattro i colori disponibili: Navy, Blazer, Space Gray, Sparkling Red.

SDREAM Ur folding_e-bike_urancycling_it_9
SDREAM Ur folding_e-bike_urancycling_it_10

SDREAM Ur: Ultra-Comfy Suspension Folding Ebike, è in offerta di lancio su Indiegogo con uno sconto del 57% a partire da € 723.