Bici elettriche

Super73 S2. La nuova urban e-bike made in USA

Super73 S2 e-bike_urbancycling_1

Lanciata con grande successo su Kickstarter nel 2016 dal team Lithium Cycles, la Super73 è ormai diventata un vero e proprio brand, che produce in California tre versioni di e-bike ispirate appunto al suo primo iconico modello a ruote grasse.

La Super73 S2 è infatti l’ultimo upgrade del 2020, progettata per un utilizzo prevalentemente urbano, ma che grazie alla sua versatilità, si adatta anche ai percorsi fuoristrada. Le novità apportate alla e-bike sono notevoli, incominciando dal leggero telaio in alluminio aereonautico che la caratterizza e la forcella ammortizzata anteriore completamente regolabile.

La S2 include anche la nuovissima suite elettronica sempre connessa, compatibile con i dispositivi mobili iOS e Android attraverso la nuova app Super73, sviluppata per consentire un utilizzo smart della e-bike.

Super73 S2 e-bike_urbancycling_2
Super73 S2 e-bike_urbancycling_3

Super73 S2. Caratteristiche principali

Il telaio in lega di alluminio aereonautico 6065/7071 è più leggero e più rigido dell’acciaio. Resistente alla ruggine e alla corrosione è estremamente affidabile, per una guida senza problemi in tutte le condizioni. La sospensione anteriore è di serie e include precarico regolabile, compressione e smorzamento in estensione.

La Super73 S2 è azionata da un potente motore hub brushless DC posizionato nella ruota posteriore, in grado di erogare fino a 2000 watt di potenza e alimentato da una batteria all’avanguardia da 960 watt, la più grande del segmento. Ciò fornisce un’autonomia di oltre 40 miglia a 20 miglia all’ora in modalità di sola accelerazione e oltre 75 miglia utilizzando il settaggio ECO, con pedalata assistita.

Il nuovo faro a triplo LED 12v ad alta potenza di nuova concezione, con i suoi 630 lumen, è la luce più performante di tutti i modelli dell’azienda. Inoltre è stato studiato un sistema di cablaggio interno al telaio, per proteggere e nascondere le componenti elettroniche.

Super73 S2 e-bike_urbancycling_4

Pneumatici e taglie e colori

La Super73 S2 adotta il nuovissimo pneumatico BDGR da 5″ x 20″, il più largo e aggressivo della sua categoria. BDGR è il primo che unisce i metodi di costruzione dei pneumatici per moto e biciclette per soddisfare le esigenze di questa e-bike rivoluzionaria. Il disegno esclusivo del battistrada è stato progettato per migliorare la trazione, ridurre il rumore e aumentare la stabilità per la guida su strada e fuoristrada leggero.

La S2 è disponibile in unica taglia. Con un’altezza del sedile di 31 “, manubrio regolabile e un limite di peso di 325 libbre, è progettata per ospitare comodamente i ciclisti di altezza tra 5’1 – 6’8”. Il lungo sedile è omologato per due persone.

Tre versioni di colore disponibili: Galaxy Black, Apollo White, Hudson Blue. La Super73-S2 può essere prenotata per l’acquisto dal sito del produttore al prezzo scontato di $ 2195. Consegna prevista a primavera 2020.

Super73 S2 e-bike_urbancycling_7
Super73 S2 e-bike_urbancycling_8
Super73 S2 e-bike_urbancycling_9
Super73 S2 e-bike_urbancycling_10

Fonte: super73.com