Distance 45 Escapade. Versatile, fatta a mano in acciaio

La nuova Distance 45 Escapade è l’ultima proposta di questa dinamica azienda francese nata nel 2019, che produce esclusive biciclette artigianali in acciaio. Un concetto di bici gravel molto versatile, che si trova a suo agio sia nei terreni accidentati che sulle lunghe distanze.
La serie limitata Escapade è disponibile in nove taglie (dalla 48 alla 62) e sfoggia per l’occasione un nuovo colore opaco con texture blu scuro. Il telaio, costruito con tubazioni Columbus Life, accetta sia ruote 700c (fornita con pneumatici Byway WTB da 44mm) o 650B (con le WTB Horizon 650B-47mm).
Inoltre, i molteplici attacchi sul telaio, i generosi passaggi dei pneumatici (fino a 51 mm in 650B) e la sua geometria confortevole, la rendono perfetta per viaggiare. La bici è accessoriata con tutte le borse visibili in foto.


Distance 45 Escapade. Componenti e accessori
L’illuminazione è fondamentale quando si affrontano lunghe distanze. Per equipaggiare questa bici infatti è stato scelto il Son Deluxe 1, forse il miglior sistema di dinamo nel mozzo al mondo. È montato su un cerchio Mavic XM 430 da 30 mm, perfettamente adatto all’uso di pneumatici tubeless di grandi dimensioni. La dinamo alimenta una coppia di potenti lampade Bush & Muller. La luce frontale ha anche un caricabatterie USB, molto utile per ricaricare smartphone e GPS mentre di pedala.
Grande attenzione è stata rivolta alla dotazione di borse coordinate prodotte dalla Helmut Equipement e realizzate in esclusiva per la Escapade con il tessuto X-Pac nero. Le sacche anteriori sono fissate alla forcella in carbonio della Curve, tramite i portapacchi della Blackburn, come anche i due porta borraccia.


Il resto della componentistica è costituito dal nuovo gruppo Shimano GRX 600. La scelta della corona da 40 denti e la cassetta 11-42 consentono a questa bicicletta di affrontare qualunque percorso, anche a pieno carico. La ruota posteriore è inoltre montata a mano, con un mozzo Hope RS4.
La Distance 45 Escapade in edizione limitata di 20 esemplari, è disponibile per la vendita su ordinazione, al prezzo di 5.490 € (con set di borse completo, portaborraccia, sistema di illuminazione e caricatore USB). Consegne stimate dal mese di giugno in poi.



Fonte: distance.bike