Bici elettriche

Le migliori bici elettriche economiche da acquistare online

Migiori bici elettriche economiche_Bikfun Ancheer_urbancycling_1

Abbiamo selezionato una serie di bici elettriche economiche disponibili per l’acquisto online, che soddisfano diverse esigenze di utilizzo, ma principalmente destinate al ciclismo urbano. Le varie tipologie comprendono: bici pieghevoli compatte per la città, fat e-bike con le ruote grosse, biciclette elettriche tradizionali da 28″ e mountain bike elettriche per pedalare anche in fuorisdrada.

In questo periodo storico, condizionato dal Covid-19, la bici elettrica sta assumendo sempre di più un ruolo di particolare importanza, oltre che per le regole di distanziamento, anche per decongestionare il traffico veicolare nelle città. Molti utenti infatti si stanno avvicinando a questa modalità di trasporto sostenibile, ed il più delle volte sono persone che non hanno mai usato la bicicletta.

Questa selezione vuole venire in aiuto proprio ai futuri ciclisti urbani, che non sono disposti a spendere cifre elevate per acquistare la loro prima e-bike. Una serie di prodotti di media qualità, con caratteristiche comuni alla maggior parte delle bici elettriche e che rispettano i parametri standard e le norme vigenti, riguardo la mobilità ciclistica.

Migiori bici elettriche economiche_urbancycling_1

Bici elettriche economiche. Caratteristiche

Tra le migliaia di proposte presenti online, abbiamo cercato di indirizzare la nostra scelta su modelli che potessero avere un buon rapporto qualità prezzo. Questo principalmente per garantire un alto grado di sicurezza ed affidabilità, considerando che la maggior parte delle bici economiche viene prodotta in Cina. Prodotti già testati e consigliati da utenti soddisfatti.

Le bici elettriche economiche sono essenziali, e badano più alla sostanza che alla forma. Non troverete design esclusivi e neanche soluzioni tecniche innovative, ma quello che è certo, è di poter contare su performanti motori elettrici da 250W, alimentati da generose batterie agli ioni di litio da 36V. La componentistica è standard e quasi sempre vengono garantiti i pezzi di ricambio.

Anche se il materiale utilizzato per costruire i telai è l’alluminio, queste bici non sono particolarmente leggere e si attestano tutte sopra i 20kg. Quindi sono concepite per essere utilizzate esclusivamente con l’assistenza elettrica. Il sistema di trasmissione è a catena, con cambio a vari rapporti per superare i dislivelli. Freni prevalentemente a disco, ammortizzatore anteriore spesso presente, per aumentare il comfort di guida.

Revoe urban 14"_urbancycling_it

Revoe urban 14″

GoZheec FIIDO D3S_urbancycling_it

FIIDO D3S 14″

dyu D3plus 14"_urbancycling_it

dyu D3plus 14″

Onebot S6_urbancycling_it

Onebot S6 16″

FIIDO D2 16"_urbancycling_it

FIIDO D2 16″

Nilox Doc X2 16"_urbancycling_it

Nilox Doc X2 16″

HIMO Z16_urbancycling_it

HIMO Z16 16″

Bikfun Ancheer 20"_urbancycling_it

Bikfun Ancheer 20″

Xiaomi Himo c20_urbancycling_it

HIMO c20 20″

Himo Z20_urbancycling_it

HIMO Z20 20″

FIIDO D4S_e-bike_urbancycling_it

FIIDO D4S 20″

GoZheec FIIDO M1_20"_urbancycling_it

FIIDO M1 20″

HUAKAI R6 20"_urbancycling_it

Huakai R6 20″

CMSBIKE CMSTD 20"

CMSBIKE CMSTD 20″

GUNAI e-bike MTB 26"_urbancycling_it

Gunai MTB 26″

Momo Aspen e-bike mtb 27,5_urbancycling_it

Momo Design Aspen 27,5″

Schiano e-bike 28″

Fonte: urbancycling.it© by amazon – Image credit: nilox.com