Accessori bici, Crowdfunding

Cyclemate. Il nuovo copri sella con l’airbag 3D

Cyclemate bike_seat_cushon_urbancycling_it_2

Si chiama Cyclemate ed è un progetto di un singolare accessorio per la bicicletta realizzato da una start-up di Hong Kong. L’obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze dei ciclisti che hanno particolari problemi a sedere sulle selle tradizionali, perché non abituati ad utilizzare la bici con continuità. Con questo copri sella imbottito, fabbricato con dei moduli a rilievo riempiti d’aria, il comfort per le brevi percorrenze è assicurato.

Cyclemate The World’s Most Comfortable Bike Seat Cushion, è stato lanciato da pochi giorni su Kickstarter dove può essere prenotato per l’acquisto al prezzo scontato di € 16,00.

Cyclemate bike_seat_cushon_urbancycling_it_4

Cyclemate. Caratteristiche principali

L’idea nasce dopo aver realizzato un prodotto simile per l’utilizzo in motocicletta, che ha avuto un notevole successo di vendite. Cyclemate invece si rivolge ai ciclisti, ed anche se questo accessorio potrà sembrare stravagante, crediamo che un consistente numero di utenti ne potranno beneficiare.

Utilizzabile all’occorrenza, occupa poco spazio da chiuso ed è molto leggero. Fabbricato in tessuto di Lycra, è elastico, indeformabile, resistente allo strappo, antibatterico e idrorepellente. La particolare struttura a moduli gonfiabili, garantisce un ottimo assorbimento delle sollecitazioni e un ricircolo d’aria continuo che evita la formazione di sudore.

Disponibile in due misure e quattro diversi colori, questo copri sella sarà distribuito ai clienti che hanno aderito alla campagna, entro il mese di dicembre 2020.