L’arte di Frans Groenewald. Personaggi in bicicletta
Frans Groenewald ha studiato all’Università di Stellenbosch (Sud Africa) dove ha conseguito con lode il BA.FA (Graphic Design) e il BA.FA (Photography). Dal suo ingresso nell’arena artistica nel 2002, ha goduto di un diffuso interesse e sostegno da parte del pubblico, con visibilità nazionale sulla stampa e in televisione.
Le sue creazioni sono caratterizzate da spiritosi giochi di parole, colori freschi e personaggi unici, come Basi lo chef e il suo pollo ruspante, Benedict. I titoli e le scritte sempre in evidenza, costituiscono parte integrante del suo stile. Un particolare mix di pittura e illustrazione.
“ L’obiettivo è mettere un sorriso nel cuore e nella mente dello spettatore. Le coinvolgenti opere d’arte sono sia divertenti che decorative. Le chiamo DECOTAINMENT “.
A differenza delle sue immagini, in realtà Frans Groenewald è una persona abbastanza normale ma un cuoco veramente incapace … È sposato con Grace e hanno due figli meravigliosi, Joshua e Thomas. Vivono nel Somerset West, Cape Winelands, in Sud Africa.
Fonte: letmepayntyourstory.com