Bici elettriche, Bici gravel

3T Exploro RaceMax Boost. Più potenza con la e-gravel

3T Exploro Racemax Boost_urbancycling_it_1

E’ stata da poco lanciata sul mercato la 3T Exploro RaceMax Boost, una performante e-gravel che si va ad aggiungere alla nutrita gamma di bici tutto terreno Exploro, della famosa azienda italiana. Tra le prime ad introdurre il concetto di gravel plus e i leggeri telai aero in carbonio, ora 3T scommette su questa versione elettrica destinata sia al gravel che all’utilizzo urbano.

Disponibile nelle versioni dropbar e flatbar la Exploro RaceMax Boost, è equipaggiata con il sistema di assistenza elettrica Mahle X-35, uno dei migliori sul mercato, personalizzato per 3T.

“Il nostro obiettivo era quello di mantenere il divertimento e il flusso di una bici gravel veloce e agile, non costruire una moto con i pedali. Ciò significa che il sistema deveva essere molto leggero, offrire un accumulo di potenza molto fluido e non creare resistenza quando spento.”

3T Exploro Racemax Boost_urbancycling_it_2

3T Exploro RaceMax Boost. Vai più lontano e veloce

La tecnologia sempre più evoluta nel campo delle bici elettriche, è ormai utilizzata anche nei modelli da strada e gravel, cosa che fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile. Il ciclismo così si arricchisce di altre categorie di bici, molto performanti e divertenti da guidare, come questa Exploro RaceMax Boost.

Infatti lo scopo non è certo quello di sostituire le bici muscolari, ma di offrire un’alternativa a molti ciclisti che magari vogliono allungare le loro uscite giornaliere o semplicemente faticare di meno durante le lunghe salite, per stare al passo con i più veloci del gruppo.

3T Exploro Racemax Boost_dropbar_urbancycling_it_1
3T Exploro Racemax Boost_dropbar_urbancycling_it_2

Stesse caratteristiche della RaceMax muscolare

Questa nuova e-gravel, utilizza lo stesso telaio in carbonio della Exploro RaceMax e tutte le parti elettroniche si adattano perfettamente all’interno dello stesso, senza la necessità di utilizzare tubi più ingombranti o cavi visibili all’esterno. Aggiungi potenza quando necessario fino a 250W con i 3 livelli di assistenza disponibili (eco – medio – turbo), con solo qualche chilo in più di peso. La 3T dichiara che la versione Ultralight, con i suoi 9,8kg è attualmente la bici e-gravel più leggera al mondo.

3T_exploro-racemax-boost-dropbar_ultralight
3T Exploro Racemax Boost_3

Il manubrio flat, perfetto per il commuter

La 3T Exploro RaceMax Boost con il manubrio flatbar è certo la versione più provocatoria e quella che attira la maggiore attenzione. Infatti questo modello è stato concepito principalmente per l’utilizzo commuter, ottima soluzione per non arrivare al lavoro sudati. Ma questa e-bike con il manubrio dritto, è anche perfetta per chi non ha velleità sportive e preferisce una guida più rilassata anche in fuoristrada.

3T Exploro Racemax Boost_flatbar_urbancycling_it_1
3T Exploro Racemax Boost_flatbar_urbancycling_it_2

Disponibilità e prezzi della 3T Exploro e-gravel

La Exploro Racemax Boost può essere acquistata sia direttamente dal sito del produttore che dai rivenditori autorizzati 3T. Le prime consegne delle bici sono previste per il mese di giugno 2021. Per quanto riguarda i costi, questi sono i prezzi al pubblico dei tre modelli: 3T Exploro RaceMax Dropbar e Flatbar € 6.999 – Ultralight € 9.999.

Fonte: 3T.bike