L’arte di Russell Cobb. FSR Cycle Team Identity
Oggi vi parliamo di Russell Cobb, con questa serie di illustrazioni intitolata FSR Cycle Team Identity, realizzata appunto per una squadra agonistica di ciclismo. Russel è un importante artista con sede nel Regno Unito che ha ricevuto molti premi del settore tra cui D&AD Silver e 5 Association of Illustrators Best of British Gold Awards. Nel 2003 il quotidiano nazionale Independent UK lo ha votato come uno dei dieci migliori illustratori britannici. Russell è stato premiato come Best in Book in Creative Review’s Illustration Annual, 2011.
I lavori di Russell Cobb, tra design e arte
Il lavoro di Russell è stato presentato in molte pubblicazioni internazionali, tra cui la rivista 3X3 New York, Tecknaren Stockholm e Illusive, Contemporary Illustration Berlin. Ha collaborato con molti dei principali direttori artistici nel campo della pubblicità, del design, dell’editoria, dell’editoria e dei media interattivi.
Il suo background nel design e nell’arte consente al suo lavoro di spaziare tranquillamente in entrambe le discipline. Le opere commerciali e personali di Russell sono state esposte a Londra, Berlino, Zurigo e Parigi.
Una carriera ricca di soddisfazioni professionali
Russell Cobb è stato presidente dell’Associazione degli illustratori 2005-09 e ha lavorato a stretto contatto per trasformare l’organizzazione. Inoltre nel 2005 è stato anche nominato membro onorario della Society of Illustrators New York.
Ormai affermato e stimato artista, ha tenuto conferenze in molti importanti istituzioni nel Regno Unito e in Europa, tra cui la Central Saint Martins School of Art London, Grafill Oslo e l’Association of Dutch Designers Amsterdam.
Fonte: russelcobb.com