Abbigliamento bici, Crowdfunding

CORKY X. Lo specchietto retrovisore per gli occhiali

CORKY X_.Lo specchietto retrovisore per gli occhiali_urbancycling_it_1

La visibilità su strada è di fondamentale importanza e per questo motivo esistono un gran numero di accessori dedicati ai ciclisti che aiutano ad aumentare la sicurezza mentre si pedala. CORKY X è l’ultima novità presentata da The Beam, che già conosciamo per i suoi prodotti (CorkyWheel Flash 2.0) e si tratta di un’innovativo specchietto retrovisore da applicare agli occhiali. In questo modo potrete sempre controllare che cosa succede dietro di voi ed evitare situazioni pericolose.

CORKY X | Sunglasses-mounted Rear-view Mirror for Cycling è presente con una campagna di crowdfunding su Kickstarter al prezzo scontato di € 47.

CORKY X_.Lo specchietto retrovisore per gli occhiali_urbancycling_it_2 CORKY X_.Lo specchietto retrovisore per gli occhiali_urbancycling_it_3

CORKY X. Caratteristiche principali

Con un design moderno, che ci ricorda molto quello dei Google Glass, questo accessorio apparentemente semplice, ha richiesto mesi di progettazione e test per poter diventare funzionale ed affidabile. Doveva essere leggero, stabile e facilmente regolabile, e sono proprio queste le caratteristiche che rendono CORKY X un’ottimo prodotto.

La forma aerodinamica infatti, unita ad un peso di soli 14gr e ad un sistema di fissaggio stabile sull’asta degli occhiali, offrono al ciclista delle prestazioni all’altezza delle aspettative. Lo specchio in PC acrilico altamente riflettente, è di gran lunga più leggero di quelli tradizionali ed è montato su un supporto con inclinazione regolabile. In questo modo si possono coprire i punti ciechi ed avere una visibilità ottimale in ogni direzione.

CORKY X_.Lo specchietto retrovisore per gli occhiali_urbancycling_it_4 CORKY X_.Lo specchietto retrovisore per gli occhiali_urbancycling_it_5

Modelli, disponibilità e prezzi dello specchietto retrovisore

Si può montare sulla maggior parte degli occhiali in commercio che abbiano un’asta di circa 8mm. Lo specchietto ha una dimensione di 45mm x 122mm è disponibile in tre varianti di colore (Black Shadow – White Blizzard – Leader Yellow) ed è garantito 2 anni.

CORKY X | Sunglasses-mounted Rear-view Mirror for Cycling è presente con una campagna di crowdfunding su Kickstarter al prezzo scontato di € 47.