CrownCruiser, la nuova urban e-bike in fibra di carbonio

Arriva dalla Gran Bretagna la CrownCruiser, un’ elegante e-bike destinata all’utilizzo urbano che è realizzata in fibra di carbonio e completamente fatta a mano. Con un design essenziale caratterizzato dal telaio monoscocca e la particolare forcella anteriore, si ispira alle linee avveniristiche di alcune tipologie di motociclette.
CrownCruiser Carbon Fiber e-Bike è presente su Indiegogo dove può essere prenotata al prezzo scontato di € 2.661.


CrownCruiser e-bike. Caratteristiche principali
La fibra di carbonio come si può vedere è la protagonista di questa esclusiva bici elettrica, ed è stata utilizzata oltre che per telaio e forcella, anche per l’iconico manubrio, i dischi copri raggi delle ruote ed altri particolari minori. Il risultato ottenuto, oltre che estetico è quello della leggerezza, infatti la CrownCruiser ha un peso di circa 25 kg, che per questa categoria di e-bike è di tutto rispetto.
La bici è molto compatta con ruote da 26″ e pneumatici da 3″, che insieme alla forcella anteriore regolabile RockShox Monarch RT3 200 x 51 mm, rendono la guida molto confortevole anche su terreni accidentati. Il manubrio e la sella sono anche loro regolabili in altezza il che rende la CrownCruiser adatta a persone di diversa statura (162 cm – 195 cm). Il sistema frenante è l’affidabile Magura MT4 eSTOP, idraulico a disco.

Sistema di assistenza elettrica e prestazioni
Questa potente e-bike prevede un motore elettrico Bafang posizionato nel mozzo della ruota posteriore e disponibile in due diverse configurazioni. (EU 250W – US 750W). Di conseguenza anche le batterie, che sono nascoste nel corpo del telaio, hanno diverse potenze (882Wh – 24,5Ah e 960Wh – 20,Ah) e garantiscono un’autonomia di circa 160km. La velocità massima è di 25km/h per la versione europea a fino a 31Mph (50km/h) per il motore da 750W. La trasmissione è a cinghia Gates Carbon Drive, single speed.

Tecnologia all’avanguardia e sicurezza garantita
Nella CrownCruiser troverete tutte le più recenti tecnologie applicate al mondo e-bike, sia per gestire il mezzo che per offrire un alto grado di sicurezza alla guida. Infatti oltre al potente faro Osram LED 180 LUX da 2000 Lumens ed alle luci di posizione e frenata posteriori , la bici è dotata un sistema di due sensori, giroscopico e accelerometro integrati. Questi sono in grado di rilevare automaticamente una caduta o un impatto improvviso, offrendo la possibilità di notificare un avviso di incidente al proprio contatto di emergenza e segnalare la posizione.

Lo smartphone è praticamente in simbiosi con la e-bike, infatti è anche possibile ricaricare il dispositivo in wi-fi semplicemente appoggiandolo nello specifico alloggiamento ricavato nel telaio. Con la App dedicata invece si possono gestire tutte le principali funzioni della bici, il posizionamento, la navigazione tramite GPS ed altre utili informazioni per la guida. Queste funzionalità offrono anche un’eccellente protezione per i furti, con blocco del mezzo, avvisi sonori di effrazione e notifiche di localizzazione.

Non solo prestazioni per la CrownCruiser ma anche stile
Il design è certamente un’aspetto molto importante per questo genere di prodotti e per esaltare ulteriormente lo stile, sono previste molti tipi di personalizzazione. Infatti si può scegliere tra 5 varianti monocolore (Bad Ass Blue – Bubble Gum – Sunset Orange -Smokey Grey – Yellow Carbon) e tre diverse livree denominate CC Signature Skins (British Racing Green – CC Racer -CC Monogram). In fase di ordinazione, potranno essere scelti i vari optional.


CrownCruiser Carbon Fiber e-Bike è presente su Indiegogo dove può essere prenotata al prezzo scontato di € 2.661.