Yeelock. Il blocco per freno a disco che scoraggia i ladri
Yeelock si aggiunge alla grande quantità di prodotti realizzati per contrastare il furto delle biciclette, un problema che sta diventando un vero e proprio incubo per tutti i ciclisti. Si tratta di un dispositivo portatile molto compatto che viene applicato al freno a disco della bici e si può attivare sia con la classica chiave che con un sistema di sblocco tramite impronta digitale.
Il lucchetto tascabile pesa solo 230 gr ed ha le dimensioni di 50mm x 32mm. Si adatta a quasi tutti i freni a disco sia delle biciclette che delle moto e si attiva con l’impronta digitale in un attimo ( 0,3 secondi). Yeelock è presente su Kickstarter dove può essere prenotato per l’acquisto al prezzo scontato di € 49.
Yeelock è un ulteriore deterrente per i ladri di biciclette
Costruito con materiali di qualità, Yeelock è molto robusto ed ha un grado di impermeabilità IPX7. Il lucchetto antifurto funziona con due batterie al litio e biossido di manganese (Li-MnO2), della durata di un anno e sono facilmente sostituibili. Si possono mettere in memoria fino a 16 diverse impronte digitali per utilizzare il lucchetto da più persone.
Un consiglio molto importante
Ovviamente questo dispositivo non va a sostituire i tradizionali lucchetti e le catene che sono indispensabili per assicurare le biciclette a strutture fisse, ma aggiunge ulteriore protezione ed è un deterrente per i furti. E’ indispensabile comunque sostituire i sganci rapidi dei mozzi con sistemi di bloccaggio tipo Pinhead, per evitare di farvi rubare le ruote!
Yeelock è presente su Kickstarter dove può essere prenotato per l’acquisto al prezzo scontato di € 49. Consegna prevista ad aprile 2022.