Moto Parilla Tricolore e-bike. Design e performance al top

Moto Parilla Tricolore è l’ultima novità presentata dall’azienda emiliana e si va ad aggiungere agli iconici modelli Carbon, Ultra e Trilix, concepita per gli spostamenti urbani.
Come ogni prodotto realizzato finora da Moto Parilla, anche per questo nuovo progetto si è cercato di avvicinare il più possibile il mondo ciclistico a quello motociclistico. Tricolore nasce come e-bike da enduro ma con linee ed accorgimenti provenienti da entrambi i settori. La volontà di questo veicolo è quella di rivoluzionare le geometrie classiche delle e-bike con design e performance uniche nel settore.

Moto Parilla Tricolore. Lo sviluppo
Tricolore è una e-bike da enduro innovativa sia da un punto di vista tecnico che estetico. Il veicolo è formato principalmente da tre componenti: telaio centrale, forcellone e telaietto reggisella. Queste parti, accoppiate tra loro secondo diverse soluzioni tecnologiche all’avanguardia, danno vita ad un mezzo unico nel suo genere che abbandona la classica struttura triangolare delle biciclette.

Moto Parilla Tricolore è stata sviluppata ed attualmente prodotta totalmente in Italia. Buona parte dei componenti del veicolo sono realizzati in fibra di carbonio, altre ricavate in alluminio aerospaziale. Alcuni particolari invece sono prodotti in fibre organiche completamente riciclabili, grazie alla maestria e professionalità artigianale italiana.
Infatti, per rendere più sostenibile questo veicolo e per dare un impulso alla transizione ecologica, diverse parti verranno prodotte in fibra di canapa o lino, che sono totalmente riciclabili a fine vita, riuscendo a ridurre a zero l’impatto sull’ambiente.
Tricolore e-bike. Tutti gli allestimenti
Tricolore viene presentata in tre configurazioni standard, M, MR e MX, che mantengono invariato l’iconico telaio ma si differenziano in base alla componentistica. Per chi vuole un veicolo ancora più estremo, nasce Tricolore M1000 che racchiude il motore Bafang M620 capace di erogare fino a 160Nm di coppia. Inoltre, tramite il progetto Mcustom è possibile creare la propria versione personalizzata di Moto Parilla Tricolore.
Per tutte le altre informazioni ed i dettagli tecnici, vi rimandiamo al sito ufficiale Moto Parilla.

Riguardo Moto Parilla
Moto Parilla è stata una casa motociclistica italiana, nata a Milano alla fine degli anni ‘40, che ha sviluppato progetti innovativi nel settore della mobilità a due ruote per circa vent’anni. Nel 2017 il marchio viene riportato in vita; i valori, la filosofia e le linee delle prime Parilla vengono trasportati nel futuro dando vita a biciclette elettriche dal design unico. Filippo Beltrami ha creduto nel progetto fin dal primo momento, affiancato da designer e ingegneri ha traghettato Moto Parilla nel futuro della mobilità sostenibile di lusso.

Fonte: ufficio stampa Moto Parilla
1 comment