AURA Cycling System. Casco, luci, comandi smart e app
UNIT 1, dopo il successo del casco smart FARO, sta facendo la sua terza apparizione su Kickstarter, svelando non uno, ma 4 prodotti che lavorano insieme come un sistema che rivoluzionerà la sicurezza dei ciclisti. Si chiama AURA Cycling System e comprende l’ Hybrid Smart Helmet, le Smart Lights, il Navigation Remote e la Mobile App.
Andare in bicicletta è pericoloso: condividere la strada con auto e autobus su infrastrutture vecchie di decenni è tutt’altro che divertente. Inoltre le biciclette diventano più veloci e i conducenti sono più distratti. UNIT 1 sta alzando quindi il livello di sicurezza con una tecnologia che rende i ciclisti visibili e più prevedibili per i conducenti.
UNIT 1 AURA: next-gen smart helmet for urban & road riding. Full System da 233 euro con consegna a novembre 2023.
AURA Cycling System. Tutto integrato e smart per pedalare sicuri
Questo sistema avanzato integra una tecnologia all’avanguardia e un design elegante su più dispositivi che andiamo di seguito ad elencare.
Lo Smart Helmet è un casco ibrido progettato sia per l’uso urbano che su strada con potenti luci integrate, rilevamento degli urti e compatibilità con gli indicatori di direzione e le luci dei freni. Leggero, con un peso di soli 370 grammi ha un’ottima ventilazione per mantenere la testa asciutta. Disponibile con la tecnologia MIPS si indossa facilmente grazie all’aggancio magnetico.
Le Smart Lights possono essere usate sia come luce anteriore che posteriore e sono progettate per assumere diversi colori. Si montano ovunque con i loro supporti magnetici,e si caricano anche in movimento con la nuova custodia di ricarica. Sono compatibili con gli indicatori di direzione e le luci dei freni.
Il Navigation Remote, montato sul manubrio della bicicletta, consente ai ciclisti di controllare gli indicatori di direzione e le luci dei freni per tutti i tuoi dispositivi, in sincronia con modalità wireless.
Infine l’app UNIT 1 è l’hub che controlla tutto, sede di tutti i dispositivi U1 per la personalizzazione, la gestione dell’energia, il rilevamento degli arresti anomali e altro ancora.
L’innovazione e la sicurezza, secondo UNIT 1
E cosa fa AURA per il ciclista in termini di sicurezza? Francisco Abelleira, co-fondatore di UNIT 1, afferma: “attraverso più dispositivi che lavorano insieme, AURA aiuta a prevenire un incidente, protegge il ciclista se questo si verifica e persino chiede aiuto dopo il fatto. È davvero un’aura di protezione che circonda il rider”.
E non si ferma nemmeno a questo – aggiunge Juan Garcia Mansilla, co-fondatore: “ci stiamo anche assicurando che ogni prodotto risolva punti deboli molto reali rispetto alle loro controparti attuali – non intelligenti. Prendi le nostre luci smart: migliorano l’installazione, il trasporto e la ricarica rispetto alle luci convenzionali. Trasformano completamente l’esperienza, considerando l’illuminazione sincronizzata, gli indicatori di direzione o le luci dei freni. Il risultato è una linea di prodotti che raggiunge un livello di sicurezza superiore creando al contempo una guida nuova e migliorata”
L’AURA Cycling System è attualmente disponibile su Kickstarter. I sostenitori possono scegliere di partecipare attraverso diverse combinazioni di prodotti, colori o taglie, assicurando che ogni tipo di ciclista trovi la giusta combinazione per le proprie esigenze.
UNIT 1 AURA: next-gen smart helmet for urban & road riding. Full System da 233 euro con consegna a novembre 2023.
Fonte: UNIT 1