Bici elettriche

Tenways AGO T. La nuova urban e-bike elegante e potente

Tenways_AGO_T_ebike_urbancycling_it_1

Si chiama Tenways AGO T ed è l’ultima e-bike della dinamica azienda dei Paesi Bassi, che con questo modello dona forma a un vincente connubio di eleganza e praticità, assemblando i migliori componenti per offrire un’esperienza di pedalata ancora più fluida ed emozionante. Estremamente versatile, potente e robusta grazie alla forcella anteriore ammortizzata, questa e-bike si dimostra altamente performante in ogni contesto, dalle strade cittadine agli sterrati campestri.

Dopo il successo della loro prima CGO600 nel 2021 e della versione a scavalco basso CGO800S, nel 2023 lanciano la CGO600 Pro, con nuovo design e migliori prestazioni. Tutte queste e-bike adottano un motore situato nel mozzo della ruota posteriore e sono single speed. La Tenways AGO T invece esce fuori dagli schemi, e come la recente AGO X è il secondo modello dell’azienda a montare un motore centrale, forcella ammortizzata anteriore e pneumatici maggiorati.

Tenways AGO T. Caratteristiche principali

AGO T vanta un telaio in alluminio dal design elegante, con linee geometriche, cavi intelligentemente nascosti, luci anteriori e posteriori integrate a norma STVZO e un robusto portapacchi posteriore adatto al trasporto di carichi pesanti.

La trasmissione a cinghia in carbonio Gates esalta ulteriormente la nitidezza del design e contribuisce a garantire la sensazione di pedalata fluida caratteristica di Tenways, offrendo prestazioni ottimali con la minima manutenzione e senza i disagi che possono comportare le catene tradizionali, quali rumore e sporcizia.

Novità e stile anche sul fronte colore, con l’elegante Jungle Green concepito in esclusiva per AGO T: la tecnica di verniciatura è la stessa utilizzata nel settore automobilistico, per garantirne una maggior robustezza e resistenza.

Tenways_AGO_T_ebike_urbancycling_it_4

AGO T e-bike. Motore e trasmissione

La Tenways AGO T è spinta da un motore centrale Bafang molto efficace che eroga fino a 80 Nm di coppia massima, sostanzialmente più potente rispetto ai motori della maggior parte delle e-bike per uso urbano, dove la coppia raggiunge solitamente i 35-65 Nm. Componenti di alta qualità, tra cui batteria portatile da 504 Wh con una autonomia fino a 100km, freni a disco idraulici, sella Selle Royal, una forcella con blocco e pneumatici CST, ne completano il quadro.

La ruota posteriore dell’AGO T presenta il cambio automatico Enviolo IGH che consente una transizione continua con un movimento fluido e senza intoppi tra le marce. Quasi silenzioso e con un inserimento accurato e sapiente, è parte integrante dello stile ricercato dell’e-bike.

Specifiche tecniche

Peso: 30 kg – Velocità Massima: 25 km/h – Carico massimo lordo (inclusa bici, ciclista e accessori): 150 kg – Carico massimo netto: 120 kg – Autonomia: Fino a 100 km – Batteria Portatile: 36 V 14 Ah lithium-ion – Motore: Bafang M420 mid-drive, 250 W power, 80 Nm torque – Sensore: Sensore di coppia integrato con motore Bafang – Controller: integrato con il motore Bafang – Display: TFT LCD Color – Trasmissione: cinghia in carbonio – Freni: idraulici a disco Shimano – Pneumatici: anti-foratura CST.

Tenways_AGO_T_ebike_urbancycling_it_11

Varianti disponibilità e prezzo

Come per gli altri modelli già presenti a catalogo, la Tenways AGO T si può ordinare online sul sito aziendale ad un prezzo molto concorrenziale di € 2.699. Questo attualmente comprende anche gli optional in omaggio (parafanghi – cavalletto). La bici è taglia unica e si adatta a ciclisti da 165 a 196cm si altezza. Sono invece tre le varianti di colore disponibili. Jungle Green, Midnight Black e Pearl White.

Fonte: Tenways