Italia in Bicicletta. Ciclovie con vista: mare e lagune. Vol.2
Viaggiare in biciletta è ideale non solo per stare all’aperto e respirare aria pulita, ma anche per scoprire da vicino il paesaggio, immergendovisi completamente per coglierne tutta la bellezza. La nuova collana L’Italia in bicicletta, dedicata al cicloturismo nel Belpaese, propone in questo titolo una serie di itinerari panoramici per pedalare lungo i mari della nostra penisola, tra angoli di costa incantevoli e suggestive lagune. Il secondo volume si intitola appunto Italia in Bicicletta. Ciclovie con vista: mare e lagune. Per ogni itinerario, una mappa e un profilo altimetrico mostrano l’estensione e il livello di difficoltà, mentre una descrizione arricchita di splendide foto accompagna i ciclisti lungo il percorso.
L’Italia, protesa nel Mediterraneo, ha 8000 chilometri di litorale. Lungo il mare, si sviluppano gli itinerari raccontati in questo volume, da Venezia alla Valle dei Templi, in Sicilia, passando per località che tutto il mondo ci invidia come le Cinque Terre e il Salento. Pedaliamo nei luoghi che ispirarono Carducci e Montale. Sulla strada, incontriamo i trabocchi che costellano la costa abruzzese, le masserie e gli ulivi della Puglia, in un collage di infinite meraviglie.
Tutto le informazioni utili a portata di mano
La guida contiene tutte le informazioni utili per viaggiare in bicicletta. L’attrezzatura da portare con sé, le officine, il fondo stradale, i luoghi dove dormire e tutto quello che c’è da sapere sui territori attraversati con tanti suggerimenti per deviazioni “a portata di pedale.
Italia in Bicicletta. Ciclovie con vista: mare e lagune. Il libro
Il libro, edito da National Geographic è stato curato da Mariateresa Montaruli. “ Italia in Bicicletta. Ciclovie con vista: mare e lagune“. Pagine 144 nel formato 20.3 x 1.5 x 25.9 cm. Prima edizione Giugno 2022. Prezzo € 14,90.