Novità bici gravel 2024. BH GravelX, GT Grade, Santa Cruz Stigmata
Il mondo gravel è in costante crescita, ed il pubblico dei ciclisti che si avvicina a questa disciplina è molto variegato. Per questo le aziende cercano nuove nicchie di mercato anche in questo ambito, differenziando i loro modelli fino ad esasperarne le caratteristiche. Dopo le gravel veloci, fatte per le competizioni ora l’attenzione si sposta anche sul fuoristrada più spinto, con sistemi ammortizzanti e pneumatici maggiorati.
Le bici gravel offrono buone prestazioni sia su strada che su sterrato ed alcuni modelli possono essere configurati a piacimento, adottando i componenti che più si addicono al vostro tipo di utilizzo. Le ruote ed i pneumatici costituiscono la variabile più importante e sono le classiche 700c per percorsi più scorrevoli e veloci o le 650B per le uscite dove prevale il fuoristrada. Anche la trasmissione gioca un ruolo fondamentale e va scelta in base a quello che è il vostro stile di guida ed ai percorsi che si andranno ad affrontare.
Ecco le novità bici gravel 2024. Tre modelli con forcella ammortizzata
Dopo aver pubblicato il nostro catalogo in PDF 2023 delle migliori bici gravel divise per categorie, ecco altre tre bici top di gamma, pronte per l’anno prossimo. Il carbonio la fa da padrone, e la componentistica oltre alla forcella ammortizzata spesso comprende il cambio elettronico. Ecco quindi le novità bici gravel 2024: BH GravelX 4.5 – GT Grade Carbon X – Santa Cruz Stigmata 4 Force 1x AXS RSV. Tutte le caratteristiche dettagliate ed i prezzi si possono consultare direttamente sul sito dei produttori.
BH GravelX 4.5
GT Grade Carbon X
Santa Cruz Stigmata Force 1x AXS RSV
Novità bici gravel 2024. Fonte: BH Bikes, GT Bicycles, Santa Cruz Bicycles.
1 comment