Bikepacking the Americas. 1600km in Colombia. Hans De Neve
Bikepacking the Americas è una serie di video girati da Hans De Neve che raccontano avventure in bicicletta nei luoghi più suggestivi del continente americano. Questo film ci porta in Colombia alla scoperta di un paese immenso, ricco di biodiversità e di una incredibile varietà di paesaggi.
” La Colombia è grande. Veramente grande. La maggior parte dei turisti utilizza i voli nazionali per viaggiare in tutto il paese. Fortunatamente per i bikepacker, questo significa che hai molti luoghi non frequentati per te da esplorare! Non ci interessavano particolarmente le principali attrazioni turistiche e volevamo invece concentrarci su esperienze autentiche, come pedalare attraverso valli remote, cercare le strade più piccole sulla mappa e incorporare molti paesaggi di montagna. La varietà di paesaggi e biodiversità è sbalorditiva. Un giorno stai attraversando fitte foreste pluviali e il giorno successivo attraverso il páramo aperto.”
Bikepacking the Americas. Il video
” Le strade secondarie in Colombia sono difficili. Sono ripide, fangose e raramente ben tenute. Ma le numerose cittadine lungo il percorso consentono di fare i bagagli leggeri. Sebbene all’inizio ci mancasse la sensazione di vera lontananza, come quella che provano i bikepacker mentre guidano in Perù o in Bolivia, presto abbiamo iniziato ad apprezzarla. In effetti, è ciò che rende la guida in Colombia così speciale. La corsa è dura, certo, ma innumerevoli incontri affascinanti con gente del posto e città vivaci lo rendono più facile. I colombiani sono una delle persone più amichevoli e calorose che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio. Tutto sommato, il nostro tempo in Colombia è stato incredibilmente sorprendente nel migliore dei modi.”
Se volete vedere tutti gli altri video della serie Bikepacking the Americas visitate il canale YouTube di Hans De Neve.
Fonte: Hans De Neve Via: bikepacking.com