Componenti bici

Columbus Trittico. Tecnologia e design per le biciclette artigianali

Columbus Trittico_urbancycling_it

Columbus Trittico è la nuova gamma di componenti in fibra di carbonio per cockpit di bicicletta, progettata, sia in termini di prestazioni che di estetica, ad hoc per completare ed esaltare il lavoro artigianale dei costruttori di telai di biciclette. Si tratta infatti degli unici componenti in fibra di carbonio al mondo progettati specificamente per biciclette fatte a mano e su misura.

I componenti Columbus Trittico (manubrio, attacco manubrio, reggisella, forcella e porta-borraccia) rappresentano l’avanguardia tecnologica, con un sistema di passaggio cavi interno patent pending per serie sterzo da 1⅛”, che offre prestazioni leader di mercato per i gli sterzi sagomati e con specifiche di microtuning intuitive, anch’esse in attesa di brevetto.

Columbus Trittico_urbancycling_it_1

Columbus Trittico. Attacco manubrio

Raffinato design minimalista italiano, unito a prestazioni e integrazione di ultima generazione e a un sistema di micro-regolazioni proprietario: l’attacco manubrio Trittico è la scelta naturale per un telaio artigianale o per un aggiornamento esclusivo del proprio sistema cockpit.

Tuning Sleeve. (inserto adattatore): specifica proprietaria sviluppata internamente da Columbus, questo inserto si integra al distanziale tradizionale, offrendo una funzionalità superiore sotto forma di tre micro-varianti di regolazione della posizione (-5°, 0, +5mm, -5°).

Minimalismo italiano. L’attacco manubrio Trittico è stato progettato per garantire un design pulito ed essenziale. Le viti, di facile e veloce regolazione e manutenzione, sono completamente invisibili.

Leggerezza e affidabilità. La piastra anteriore, in alluminio forgiato a freddo, assicura il miglior collegamento al manubrio e il massimo della leggerezza.

Trittico. Forcella Futura Trefoil – Forcella strada integrata

La sezione di sterzo proprietaria (patent pending) della forcella da strada top di gamma Columbus Futura Trefoil consente di portare il passaggio cavi integrato ai diametri delle serie sterzo da 1-1/8”, preferiti dai principali costruttori di telai del mondo, oltre a offrire un nuovo standard di prestazioni nella categoria.

Sezione Trefoil (trilobata). Lo sviluppo della sezione trilobata dello stelo forcella, permette a Columbus di offrire a ciclisti e telaisti un compromesso ottimale tra rigidità frontale e laterale, rappresentando la soluzione più performante del mercato per l’integrazione dei cavi, e superando nettamente le opzioni attualmente disponibili.

Progettato per il “fatto a mano”. Con lo sviluppo della forma della forcella Trefoil (domanda di brevetto depositata), Columbus è in grado di offrire un sistema di passaggio interno dei cavi leader del settore, per il diametro di serie sterzo 1⅛” – 1½”. Quale produttore di tubi in acciaio e titanio, Columbus ritiene che questa sia la specifica di diametro ottimale per le biciclette fatte a mano con le proprie tubazioni.

Minimalismo italiano: Le forcelle da strada con freno a disco Columbus Trittico sono dotate di una copertura magnetica in prossimità dell’attacco freno, che consente di mantenere l’estetica minimalista e il volume compatto della forcella.

Columbus Trittico_Victoire_500

Trittico. Curva strada

Il manubrio ergonomico in fibra di carbonio Columbus è progettato specificamente per le caratteristiche della corsa su strada contemporanea. In combinazione con il sistema Trittico, offre prestazioni leader di mercato, combinate al sofisticato gusto italiano, al passaggio cavi integrato e a un’ergonomia racing.

Smart Fit. L’incavo dedicato, sotto le leve dei freni, migliora l’ergonomia sia per le mani piccole – che beneficiano di una maggiore escursione della leva anche quando la leva è regolata vicina al manubrio – sia per le mani grandi, che trovano maggiore spazio tra la leva e il manubrio, migliorando il comfort e la presa durante gli sforzi in salita.

Precision Sprint. La forma ergonomica della sezione inferiore del manubrio consente una presa più sicura durante gli sprint ad alta intensità.

Trittico. Reggisella

Con un sistema di micro-regolazione in attesa di brevetto, il reggisella Trittico offre prestazioni elevate unite a un’eccezionale facilità d’uso nella manutenzione e nelle micro-regolazioni.

Sistema di regolazione intuitivo. il reggisella di Columbus Trittico è stato progettato con componenti modulari semplici, per un uso intuitivo. Nucleo del design del reggisella è l’Ergo Bolt centrale, in attesa di brevetto, che garantisce una regolazione rapida e precisa della posizione della sella per i ciclisti più esigenti.

Dual Offset. L’offset del reggisella può essere modificato tra +5 mm e -5 mm grazie al design modulare del reggisella.

Progettato per durare. L’utilizzo di una gamma di componenti proprietari facilmente rimovibili e sostituibili all’interno del meccanismo di regolazione del reggisella, consente la più semplice manutenzione del prodotto.

Columbus Trittico iok lin

Columbus Trittico. Race-spoon e porta-borraccia

Completano la gamma Trittico atri due fondamentali accessori. Si tratta del Race-spoon che è il supporto in alluminio lavorato a controllo numerico, per ospitare il ciclocomputer, luci, telecamere e il porta-borraccia, minimale e performante in fibra di carbonio con viteria in titanio.

Fonte: Gruppo Srl | Cinelli – Columbus – Images credit: credits: Victoire CyclesIok Lin