ADO Air 28. La bici elettrica urbana tuttofare è anche conveniente
ADO Air 28, si aggiunge alla folta schiera di bici elettriche urbane già presenti sul mercato, con caratteristiche molto interessanti ad un prezzo decisamente competitivo. Si tratta di una e-bike con ruote da 28″ , forcella ammortizzata anteriore, trasmissione a cinghia, freni a disco idraulici, motore posteriore con sensore di coppia e batteria integrata nel tubo piantone con autonomia fino a 100km.
La bici è attualmente in promozione su Indiegogo e può essere ordinata con consegna a fine settembre al prezzo base di € 1.299 fino ad esaurimento scorte.
ADO Air 28. Caratteristiche principali
La bici è realizzata intorno a un leggero telaio in alluminio progettato per contenere la batteria estraibile a celle Samsung da 36V/9.6 aH situata nel particolare reggi sella. ADO Air 28 è unica taglia e grazie alla sella e al manubrio regolabile, può essere guidata da ciclisti con altezze comprese tra 1,60 e 2,10 cm. La forcella anteriore aggiunge comfort di guida anche sui terreni sconnessi e può essere bloccata all’occorrenza.
Le ruote con cerchi in alluminio montano pneumatici antiforatura da 28″ 1.8 inch, mentre il controllo della bici è garantito da una coppia di freni a disco idraulici. Il peso totale della ADO Air è di 21Kg.
Motore e trasmissione
La versione destinata alla comunità europea adotta un motore elettrico DC brushless nel mozzo della ruota posteriore da 250W, con limitatore a 25 km/h, sensore di coppia 37N.m e tre livelli di pedalata assistita. Non è presente l’acceleratore manuale. Il tempo di ricarica della batteria è di circa 4-6H.
Per la trasmissione è stata scelta la cinghia Gates Carbon Drive, che non sporca e garantisce una durata di circa 30.000 km praticamente senza manutenzione. La e-bike è single speed, senza cambio meccanico di alcun genere, quindi molto facile da guidare.
Elettronica ed accessori della ADO Air 28
Essendo una bici di ultima generazione, non mancano certo le componenti elettroniche, come il grande display a colori da 3,5″ IPS che gestisce tutte le funzioni della e-bike ed interagisce con la ADO Smart App che aggiunge ulteriori funzioni a tutto il sistema. L’illuminazione è di serie con un potente faro anteriore a led con grandangolo ed uno posteriore alimentato dalla batteria.
La batteria è tenuta al sicuro con un’ esclusivo design della serratura, mentre il campanello nasconde un AirTag/SmartTag, aggiungendo ulteriore sicurezza contro i furti della bicicletta.
La ADO Air 28 è disponibile in tre varianti di colore ( Light yellow – Blue – Grey) e può essere ordinata sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo per altri 10 giorni al prezzo base di € 1.299. (Early Bird)
Fonte: adoebike
Con una batteria da 9.6Ah i 100km di autonomia sono impossibili da raggiungere
buongiorno
sulla fattura viene indicato la voce
veicolo conforme art 50 codice della strada
in Emilia Romagna c’e bonus ebaike
questa dicitura è importante per accedere al bonus