Maxxis Reaver. Il nuovo pneumatico per le competizioni gravel
Maxxis Reaver è il pneumatico “go to” per le gare su ghiaia. Il battistrada centrale zigrinato a diamante è basso e veloce, ma il Reaver è dotato di tasselli laterali sporgenti per una trazione costante in curva. Questo nuovo pneumatico è la scelta obbligata quando la velocità fuoristrada è la priorità numero uno.
Reaver è l’ideale per i rider agonisti in quanto è più veloce, più leggero e persino più resistente del Rambler. A luglio Keegan Swenson (Santa Cruz htSQD) ha stabilito un nuovo record con Maxxis Reaver durante l’estenuante gara ciclistica Crusher nel Tushar, e, a giugno, Andrew L’Esperance (Maxxis Factory Racing) ha vinto la Blue Mountains Gravel Fondo.
Maxxis Reaver. Caratteristiche e prezzo
Reaver sarà disponibile a partire dal mese di dicembre nelle misure 700x40c o 700x45c con carcassa tubeless-ready da 120 TPI e protezione laterale EXO. I rider possono anche scegliere la versione Tanwall. Il peso dei pneumatici varia da 437 a 495 grammi. I prezzi saranno di € 50,30 per la versione tutto nero e € 51,80 per quella con fianchi color para (tanwall).
Fonte: maxxis.com – by Ciclo Promo Component