Novità bici gravel 2024. Canyon Grail, Merida Silex, Orbea Terra

A tutto gravel. Un segmento di mercato che non conosce crisi è proprio questo. Le aziende continuano a sfornare nuovi modelli ogni anno, che andranno a soddisfare tutte le tipologie di ciclisti che si cimenteranno in questa relativamente nuova disciplina. Carbonio, alluminio, acciaio e titanio; centinaia di proposte che vanno dai circa 1000 euro fino alle “bike porn” da 10.000 euro e più. Insomma ce n’è per tutti i gusti e le tasche!
Le bici gravel offrono buone prestazioni sia su strada che su sterrato ed alcuni modelli possono essere configurati a piacimento, adottando i componenti che più si addicono al vostro tipo di utilizzo. Le ruote e gli pneumatici costituiscono la variabile più importante e sono le classiche 700c per percorsi più scorrevoli e veloci o le 650B per le uscite dove prevale il fuoristrada. Anche la trasmissione gioca un ruolo fondamentale e va scelta in base a quello che è il vostro stile di guida ed ai percorsi che si andranno ad affrontare.

Ecco le novità bici gravel 2024. Tre modelli aggiornati
Dopo aver pubblicato il nostro catalogo in PDF 2023 delle migliori bici gravel divise per categorie, ecco altre tre bici top di gamma, pronte per l’anno prossimo. Il carbonio la fa da padrone, e la componentistica comprende ovviamente il cambio elettronico ed altri dettagli interessanti. Ecco quindi le ultime novità bici gravel 2024: Canyon Grail CFR LTD – Merida Silex 7000 – Orbea Terra M22Team 1X. Tutte le caratteristiche dettagliate ed i prezzi si possono consultare direttamente sul sito dei produttori.

Canyon Grail CFR LTD



Merida Silex 7000



Orbea Terra M22Team 1X


Novità bici gravel 2024. Fonte: Canyon, Merida Bikes, Orbea