Patagón, l’ultima avventura di Montanus
Patagón è il video che racconta l’avventura di Montanus durante l’esplorazione in bici e packrfting di un’area remota della Patagonia meridionale, dove, tra le Ande Australi e gli enormi laghi glaciali, sopravvive ancora la tradizionale cultura argentina dei gauchos.
Le steppe infinite e aride, le meravigliose e frastagliate vette delle Ande, i grandi bacini d’acqua dolce con i loro incredibili colori, i fantastici ghiacciai che cadono nelle profonde depressioni della Cordigliera, le condizioni estreme e mutevoli del tempo, il vento incessante e faticoso , rendere Patagonia uno dei pochi posti al mondo in grado di trasmettere la sensazione di essere ai confini della Terra.
Un leggero e solitario allungamento del continente sudamericano, condizionato dall’incrocio turbolento di due oceani, situato nell’emisfero sud dove l’immaginazione medievale ha posizionato mostri e creature fantastiche.
“Patagón” è il nome con cui Ferdinando Magellano chiamava i nativi di quella regione, che nei suoi occhi apparivano come giganti, vestiti con pelli di animali e divoratori di carne cruda.
Quasi cinque secoli dopo il viaggio dell’esploratore portoghese, la “Tierra de Gigantes” mantiene vivo il richiamo delle sue terre selvagge, alimentando il desiderio di esplorazione in uno degli angoli più belli e remoti del pianeta.
Fonte: montanuswild.com