Bici design, Design, Tecnologia

Levitation Concept Bike, genera energia elettrica

Creata dall’architetto Michael Strain e il suo team, Levitation è una concept bike progettata per alimentare il vostro smartphone che funge anche da cellulare, hot-spot con illimitato accesso Wi-Fi.

Ha un generatore di bordo, batterie ad alta capacità che possono immagazzinare l’energia prodotta mentre si va in bicicletta e un sistema di “drain plug” che permette all’utente di scaricare l’energia nella rete elettrica.

Levitation Bike utilizzerebbe appunto la levitazione magnetica e l’energia cinetica che gli permetterebbe di rialzarsi da terra per diminuire la resistenza del vento ed assorbire l’impatto da pietre e urti. L’impeto della bici genera potenza ed eleva le ruote anteriori e posteriori, collegate solo dalla potenza dei magneti. Quando si rallenta la bicicletta tornerebbe a procedere a contatto con la strada, proprio come qualsiasi bici convenzionale.

Infine, il telaio sarebbe realizzato in Hi-Macs, un innovativo materiale da costruzione più comunemente associato all’arredamento  e in particolare ai piani da cucina e simili.

 

Fonte: Dezien Via: inhabitat