Accessori bici

Ortlieb Bikepacking. Le nuove borse impermeabili

Ortlieb bikepacking

La famosa casa tedesca che da anni produce borse impermeabili per cicloturismo ed accessori per l’outdoor ha lanciato sul mercato Ortlieb Bikepacking, una linea di prodotti studiati espressamente per questo tipo di attività.

La sempre maggior diffusione del bikepacking in tutto il mondo, ha spinto la Ortlieb a produrre queste quattro borse che, con la loro proverbiale qualità e resistenza all’acqua, andranno a soddisfare le esigenze dei cicloturisti più avventurosi. Ortlieb Bikepacking comprende: Seat-Pack, Handlebar-Pack, Accessory-Pack e Frame-Pack.

Il Seat-Pack,  è una borsa sottosella spaziosa e impermeabile con chiusura a rotolo, ha una capacità variabile dagli 8 ai 16,5 litri e una valvola supplementare che garantisce una compressione rapida e facile. Si può montare su ogni bicicletta con un reggisella solido. La stabile chiusura a strappo e la robusta stabilizzazione interna garantiscono sempre il trasporto del vostro equipaggiamento in tutta sicurezza. Il peso è di appena 430 grammi.

L’Handlebar-Pack permette un ottimo bilanciamento del peso e del bagaglio sulla bicicletta. Con la borsa a rullo impermeabile da manubrio, per esempio, il sacco a pelo rimane asciutto in ogni situazione. Grazie alle chiusure a rotolo su entrambi i lati è possibile accedere facilmente al contenuto in ogni momento. La borsa a rullo, con una capacità di 15 litri, è già dotata di quattro ganci per l’aggiunta dell’Accessory-Pack per aumentarne la capacità. L’Handlebar-Pack pesa 417 g.

L’Accessory-Pack, impermeabile e con una capacità di 3,5 litri, serve da espansione per l’Handlebar-Pack. Il montaggio di questa borsa supplementare avviene con l’aiuto di quattro ganci metallici regolabili in dotazione all’Handlebar-Pack. L’Accessory-Pack può essere anche fissato come borsa singola al manubrio o portato come marsupio. Questa piccola borsa da manubrio pesa soltanto 206 g.

Il Frame-Pack è ideale per sistemare bagagli pesanti, come attrezzi o provviste alimentari, al centro della bicicletta. Il montaggio all’interno del triangolo del telaio avviene per mezzo di una robusta e aderente chiusura a strappo. Il posizionamento variabile della chiusura a strappo lungo la borsa permette l’adattamento individuale alle caratteristiche della bicicletta.

 

Ortlieb bikepacking

Ortlieb bikepacking

Ortlieb bikepacking

Ortlieb bikepacking

Ortlieb bikepacking

Ortlieb bikepacking

Ortlieb bikepacking

Fonte: ortlieb Foto: bikemagazine.de