Aziende, Bici elettriche, Componenti bici, Tecnologia, Video

The Copenhagen Wheel. An Urban Revolution

The Copenhagen Wheel è stato inizialmente sviluppato nel 2008 presso il MIT SENSEable City Lab come un progetto di ricerca e promosso dal Sindaco di Copenhagen. Ha vinto diversi premi di design ed è stato recensito in oltre 1.000 pubblicazioni multimediali, tra cui BBC, Wired e il New York Times.

Nel dicembre 2012, Superpedestrian ha acquisito una licenza esclusiva dal MIT per i brevetti di Copenhagen Wheel , portando il progetto dall’ambiente ricerca alle mani ( e piedi ! ) delle persone di tutto il mondo .

Copenhagen Wheel cattura la vostra energia quando si frena e dà una spinta automaticamente quando ne avete bisogno. La ruota è senza fili e controllata dal tuo smartphone, é sempre on-line , in modo da poter condividere e ricevere informazioni per potenziare la vostra esperienza in bicicletta .

Guidare a mani libere : la ruota viene controllata automaticamente tramite sensori nei pedali .Quando la guida si fa più difficile per esempio quando sei in salita , la ruota fornisce un aumento di energia. A seconda dei vostri obiettivi di allenamento , è possibile variare il livello di assistenza tramite l’app dedicata.

 

Fonte: superpedestrian