Sulle “Strade Bianche di Romagna” con le bici d’epoca
A Mordano è tutto pronto per la quinta attesa edizione della cicloturistica d’epoca “Strade Bianche di Romagna”, 11° tappa del Giro d’Italia d’epoca 2014.
La manifestazione sportiva organizzata dalla Polisportiva di Romagna presieduta da Marco Selleri è in programma domenica 13 luglio 2014, quando le strade bianche del Circondario Imolese saranno prese d’assalto da cicloturisti che, con biciclette, indumenti e materiali d’epoca, rievocheranno gli anni del ciclismo “eroico”.
In contemporanea con la cicloturistica sarà attiva anche un’esposizione e mostra scambio di biciclette e abbigliamento d’epoca.
Ma Strade Bianche di Romagna non è solo rievocazione sportiva. E’ un’iniziativa aperta a tutti, anche alle famiglie, per portare il maggior numero possibile di persone a contatto con la natura e far conoscere il proprio territorio a tutta la comunità locale.
I partecipanti potranno scegliere tra il percorso lungo di 80 km e il percorso “Gourmet” di circa 35 km: quest’ultimo, consigliato alle famiglie per trascorrere una domenica alternativa, viene percorso da tutti i partecipati insieme agli accompagnatori e, partendo da Mordano, tocca Sasso Morelli, Palazzo Volpi (ristoro presso l’Azienda agricola Branchini) e ritorno.
Fonte: stradebianchediromagna