Aziende, Bici da città, Bici design, Design, Video

The BLACKLINE by MNML + Method

Iniziamo oggi la nostra rassegna delle cinque bici partecipanti al contest “The Bike Design Project” promosso da Oregon Manifest e che vede sfidarsi i 5 team che rappresentano le città di Chicago, New York, Portland, San Francisco e Seattle.

The BLACKLINE ha uno spirito forte ed è pronta per qualsiasi cosa.

Prende il nome dalle iconiche linee ferroviarie sopraelevate di Chicago che attraversano la città non-stop; la BLACKLINE è la corsa che ti dà la libertà di arrivare velocemente ed ovunque. Progettata dallo studio di design MINIMAL e realizzata da Method Bicycle.

Resistente ma raffinata, questa bicicletta é personalizzata con un manubrio intelligente Helios dotato di fari al LED e lampeggiatori laterali integrati. Inoltre un sistema GPS abilitato alla navigazione turn-by-turn ti aiuterà a circolare in modo sicuro nella rete urbana. Una volta raggiunta la destinazione, la posizione della bici può essere rintracciata in modo veloce utilizzando un’ applicazione smartphone dedicata.

La trasmissione, virtualmente esente da manutenzione utilizza un cambio nel mozzo SRAM a 3 velocità sigillato, originariamente progettato per resistere alle condizioni estreme dell’Africa rurale! E ‘guidato da una trasmissione a cinghia quasi indistruttibile in grado di sopportare tutto, dai normali tragitti cittadini alle condizioni di utilizzo più estreme.

Il sistema di carico multi-configurazione della BLACKLINE é molto pratico e la bici dispone anche di borse impermeabili estraibili con spallacci a scomparsa in modo da poter portare tua attrezzatura in modo veloce da un luogo all’altro. Ruote da 26″ con pneumatici Schwalbe balloon per un maggiore comfort sulle strade sconnesse e protezione contro le fastidiose forature.

L’elegante design del telaio della BLACKLINE  é realizzato con un tubo angolato in acciaio da 2 “, che rende più agevole scendere e salire dalla bici nel caotico traffico urbano. Inoltre il telaio è dotato di un intelligente sistema di portapacchi, anteriore e posteriore, che all’occorrenza possono essere installati rapidamente tramite un sistema brevettato di sgancio rapido.

Concepita per chi che preferisce la vita su due ruote, La BLACKLINE è per il team di Chicago “The Ultimate Urban Utility Bike”.

 

Fonte: oregonmanifest