Aziende, Bici da città, Bici design, Design, Eventi, Video

SOLID by Industry + TI Cycles

SOLID é il nome del progetto presentato dal team di Portland per il contest “Bike Design Project” promosso da Oregon Manifest. La prima “lifestyle bike” in titanio stampata in 3D e sempre connessa in rete.

SOLID è ispirata dalla bellezza variegata e dall’anima di Portland, OR. Dall’ energia urbana di East Burnside al paesaggio di Forest Park, la bici cattura l’essenza della città e il meglio dei due mondi, l’artigianato delle due ruote incontra la produzione moderna.

Questo innovativo progetto nasce dalla collaborazione di Ti Cycles , 25 anni di lavoro con il titanio e lo studio di design INDUSTRY con la loro nuova piattaforma # SuperCommuter  e  l’app “Discover My City” che permette ai ciclisti urbani di scoprire Portland attraverso 5 percorsi dedicati.

Oltre alla particolare costruzione in stampa 3D del telaio e manubrio, SOLID é dotata di trasmissione a cinghia Gates Carbon Drive, freni a disco idraulici, pneumatici 650B, cambio Shimano Alfine Di2 a 11v elettrico.

Una serie di sensori regolano l’impianto di illuminazione al LED e il mozzo anteriore fornito di dinamo, offre energia a sufficienza e ricarica anche il modulo GPS integrato di sicurezza.

Inoltre, SOLID é equipaggiata con un elegante portapacchi removibile e con un sicuro sistema di chiusura Abus.

 

Fonte: PDX: INDUSTRY x TI CYCLES’ SOLID from oregon manifest