Accessori bici

Oi, e il campanello per la bici diventa minimal

Oi

Da quando è stato inventato nel lontano 1877 il campanello della bicicletta ha sempre avuto la sua caratteristica forma sporgente ed arrotondata che fungeva da cassa acustica per amplificare il suono.

Ora che tutto si è evoluto in modo estremo anche nel mondo delle due ruote, rimaneva da pensare a qualcosa di geniale per questo semplice ma indispensabile accessorio. Ed eccolo qua, dalla creatività dei designer dell’azienda australiana Knog nasce “Oi” il campanello per la bici  che non sembra un campanello!

Il concetto è semplice quanto originale e si tratta di un anello realizzato in alluminio e plastica progettato per emettere un efficace suono metallico, che si può fissare facilmente al manubrio della bicicletta.

Oi” è stato prodotto in cinque diverse finiture cromatiche. Il modello standard in alluminio è disponibile in 4 colori: argento spazzolato, ottone, rame e nero. Il top di gamma invece è realizzato in titanio naturale.

I campanelli si possono montare su quasi tutti i manubri a sezione cilindrica. Il modello SML è per il diametro di 22,2 millimetri e comprende vari adattatori, invece l’LRG è per le misure fino a 31,8 millimetri.

Questo progetto è stato lanciato sulla piattaforma di crowdfunding kickstarter.

 

Oi

Oi

Oi

Oi

Oi

Oi

Fonte: knog