Accessori bici

mnmur M3 Urban Backpack. Riciclato è meglio

mnmur

mnmur nasce a Torino nel 2008 dall’idea di Marco Giambra e Laura Comino con un approccio al design basato sulla sostenibilità e sulla manualità artigiana. Questa giovane azienda progetta e realizza una collezione di borse ed accessori principalmente dal riciclo di camere d’aria di bicicletta.

Elementi fondamentali del processo creativo sono un’attenta ricerca formale e la sperimentazione diretta su materiali di scarto; questo consente di verificare la fattibilità delle idee, di evolvere i modelli ottenendo a volte risultati del tutto casuali che portano ad avere grandi soluzioni. mnmur realizza i propri oggetti a mano e in piccoli numeri, recupera e reinventa tecniche di lavorazione appresi in maniera autodidatta.

L’autoproduzione è il sistema applicato nella gestione dell’intero processo progettuale, questo rappresenta un allontanamento dal mercato di massa, dallo sviluppo del business e dalla omogenizzazione del prodotto per una più concreta espressione della propria individualità, creatività e responsabilità etica.

Fonte principale di ispirazione è la cultura urbana e l’ambiente circostante. Le creazioni si basano sull’idea di praticità e funzionalità e sono pensate per offrire un prodotto che duri nel tempo e di elevata qualità. Tutti i prodotti sono fatti a mano, creati a partire da semplici forme geometriche, caratterizzati da un gusto per i dettagli inattesi e dal tocco personalissimo che rende ciascun pezzo unico.

Oggi vi presentiamo uno dei loro ultimi prodotti, l’M3  Urban Backpack, un bellissimo zaino da città compatto e robusto, progettato per un uso quotidiano e per durare nel tempo. Curato nei minimi dettagli, ha una forma precisa ed essenziale ed un interno studiato per organizzare in maniera semplice e funzionale tutto ciò che decidi di portare con te. Resistente alla pioggia.

Caratteristiche : l’esterno è realizzato con camere d’aria di bicicletta riciclate, l’interno è foderato con tessuto spalmato resistente all’acqua e all’abrasione. Ampio scomparto principale con 20 lt di capacità. Capiente tasca interna con chiusura zip può contenere un laptop fino a 15” di dimensioni. Tasca interna frontale con chiusura zip per un accesso rapido ai piccoli oggetti e gancio portachiavi. Schienale in tarpaulin nero con rinforzi in cintura di sicurezza. Imbottitura di protezione in materiale espanso per il massimo comfort. Spallacci realizzati con doppia cintura di sicurezza. Passanti in acciaio zincato nero progettati su misura per le regolazioni. Chiusure zip YKK. Maniglia e lacci di regolazione costruiti con sezioni di copertoni di bicicletta. Logo MNMUR catarifrangente per visibilità notturna. Apertura a strappo. Patta interna foderata in tarpaulin grigio chiaro. Fatto a mano a Torino.

 

mnmur

mnmur

mnmur

mnmur

mnmur

mnmur mnmur

Fonte: mnmurcom