Leafxpro 2. In bici anche sotto la pioggia
Arriva dalla Gran Bretagna questo particolare accessorio chiamato Leafxpro 2 “the bicycle umbrella” che nasce per risolvere il problema della pioggia, che da sempre crea disagi a tutti i ciclisti urbani.
Il progetto, che va avanti da circa due anni, si prefigge di trovare una soluzione efficace, confortevole e facile da usare per guidare la bicicletta da A a B, anche con cattive condizioni atmosferiche.
Il kit Leafxpro 2 è modulare, in modo che l’utente possa scegliere il grado di protezione a seconda delle sue reali necessità. Il sistema è veloce, molto facile da montare o smontare, e non richiede l’utilizzo di attrezzi speciali.
Leafxpro 2 offre la possibilità di scegliere due tipi di accessori opzionali: lo Storm Accessory e il Baby Accessory. Lo Storm fornisce una protezione posteriore e laterale al ciclista in caso di forte pioggia a vento, e i due pannelli laterali possono essere rimossi tramite un paio di chiusure lampo. Il Baby invece fornisce una efficace protezione per i bambini trasportati nei loro seggiolini.
“During the last two years we researched, designed and tested the best materials and structures so we could create the easiest and safest bicycles umbrella: the Leafxpro!” says the team, “We need your help to speed up the manufacturing process so we can deliver to the promise of becoming a sustainable mobility product and improve people’s lives.”
Il progetto è attualmente presente con una campagna sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.
Fonte: indiegogo
Questa mi è sempre sembrata la giusta strada per una copertura da bicicletta. Non è esattamente bella ma funziona. Ci farei un pensiero ma, per ora, il poncho che ho comprato mi sembra più pratico.
Dove si compra?
Ciao Massimiliano
il progetto lanciato su Indiegogo non è ha avuto successo. Saluti
Sento 2015 parlare della cappottina anti pioggia x bici “LeafxPro” ma nessun sito mi sembra venderla.
Rimarrà una chimera