Volata Cycles. Milano + San Francisco
Volata Cycles è un nuovo brand di biciclette nato per offrire un prodotto innovativo che potesse soddisfare in ugual modo le esigenze dei ciclisti urbani e gli appassionati di ciclismo.
Progettata a Milano ed assemblata in California, Volata è una bici che combina in modo perfetto l’eleganza del design italiano alla moderna tecnologia, per offrire un’esperienza di guida veramente unica.
Basata su un leggero telaio in alluminio 7005 con forcella in carbonio, questa bici si caratterizza principalmente per le sue funzioni smart, offerte dal computer di bordo perfettamente integrato all’attacco manubrio, che fornisce un facile accesso alle varie informazioni; comprese le direzioni, le prestazioni, la frequenza cardiaca e le notifiche dello smartphone.
Le caratteristiche di sicurezza includono un localizzatore GPS con un sistema anti-furto che trasmette la posizione e lo stato della bici al proprietario, un sistema di campanello elettronico 96 dB, e le luci anteriori e posteriori automatizzate.
Un mozzo a dinamo, posizionato nella ruota anteriore, carica la batteria interna automaticamente, in modo che la bicicletta possa essere sempre pronta ad andare.
Tutti i cavi e le connessioni tra i vari componenti della bicicletta sono nascosti dentro il telaio, in modo da offrire oltre ad una maggiore sicurezza, anche una considerevole pulizia estetica che esalta la bellezza del design.
Ma Volata Cycles non si è limitata solo a questo, infatti la bici adotta il meglio della componentistica; con il cambio a comando elettronico Shimano Alfine Di2 e la trasmissione a cinghia Gates che consente una pedalata fluida, pulita e quasi esente da manutenzione.
In conclusione una bicicletta pensata per l’utilizzo di tutti i giorni, ma che può offrire anche ottime prestazioni a livello sportivo.
Fonte: volata Via: gessatoblog