Bici da trasporto

Conference Bike. La bici che si pedala in 7

Conference Bike urbancycling

Conference Bike è una creazione dell’artista americano Eric Staller, un’evoluzione del suo primo prototipo chiamato Octos, che era una bici circolare per 8 persone realizzata nel 1991.

Considerato come il padre dei movimenti artistici denominati Light Paintings e Art Cars, Eric Staller nato e vissuto a New York si trasferisce ad Amsterdam nel 1994, dove oltre a produrre un gran numero di opere d’arte, trova l’ispirazione per sviluppare e rendere più funzionale il suo prototipo di bici ad otto posti chiamato Octos.

Dopo varie sperimentazioni, nasce così la Conference Bike, una bici veramente unica progettata per ospitare 7 persone, che trovando posto sulla sua struttura circolare, possono pedalare e contemporaneamente conversare tra loro.

Concepita inizialmente come una creazione artistica, questa geniale concezione di bicicletta si trasforma in un’oggetto realmente fruibile dalla persone, un mezzo molto utile oltre che per spostarsi in modo ecologico, anche per socializzare.

La mission di Staller, è quella di promuovere la Conference Bike in tutto il mondo per far apprezzare le sue particolari caratteristiche, che consentono anche alle persone disabili di poter godere della straordinaria esperienza di pedalare in perfetta sicurezza su una bicicletta.

Hanno già adottato la CoBi 7: Cirque du Soleil; il campus di Google; I non udenti dell’ Hellen Keller Nazionale Center e i non vedenti in sella alla CoBi con un conducente vedente; Il Centro della Terra, un parco a tema ‘verde’ a York in Inghilterra, dove la bici è diventata un simbolo per il trasporto sostenibile; Il Museo della Scienza di Gerusalemme, dove il CoBi illustra i principi meccanici; L’Università Alfred, dove la bici è utilizzata per l’orientamento degli studenti, e molti altri.

 

Conference Bike urbancycling

Conference Bike urbancycling

Conference Bike urbancycling

Conference Bike urbancycling

Conference Bike urbancycling

Fonte: conferencebike