Timmermans Scrambler Bike
Scrambler Bike è l’ultima dell’ esclusiva serie di biciclette custom realizzate in Olanda da Teo Timmermans, e si tratta di una singolare e-bike ispirata al mondo delle motociclette.
Dalla linea aggressiva e molto vintage, è basata su un telaio artigianale in acciaio caratterizzato dal doppio tubo orizzontale ed il carro posteriore progettato per essere compatibile con il sistema di trasmissione a cinghia.
Quello che colpisce maggiormente, guardando questa e-Bike, è la sella in cuoio Lepper, realizzata da Timmermans a sbalzo sulla ruota posteriore e dotata di un ‘esclusivo sistema di ammortizzazione. Questo consente di poter tenere la caratteristica posizione in sella, adottata dalle classiche moto del genere scrambler.
Il grande faro anteriore ed i pneumatici maggiorati con battistrada molto scolpito, contribuiscono ulteriormente a rendere questa bici veramente unica.
Ma parliamo del motore elettrico, un’ affidabile e leggero Bafang da 750watt che può spingere la Scrambler Bike, dove consentito, anche fino a 45 Km/h. La batteria agli ioni di litio, è stata posizionata nella parte anteriore del tubo orizzontale del telaio, e anche grazie alla sua particolare forma che ricorda quella di un serbatoio da moto, si adatta perfettamente allo stile della bici.
Completano la dotazione: Gates Carbon Drive, forcella anteriore Marzocchi, cambio a tre rapporti e freni a disco Avid.
Fonte: timmermansfietsen