Hook’d. In bicicletta con le borse della spesa
Hook’d Bike Shopping è un nuovo accessorio concepito per risolvere in modo economico e veloce il trasporto delle borse della spesa in bicicletta.
L’idea nasce in Olanda da un team di tre creativi, (Lochem, Wouter e Cor) che dopo varie considerazioni riguardo la difficoltà che moltissimi ciclisti urbani hanno dovendo trasportare, anche occasionalmente borse della spesa o altro tipo di bagaglio sulla bicicletta, decidono di creare questo semplice ma utile accessorio da fissare al portapacchi.
Hook’d è realizzato completamente in plastica riciclata, il frutto dei milioni di buste ed altri scarti da imballaggio che vengono smaltiti ogni giorno nelle discariche, il che lo rende oltre che economico anche completamente ecologico.
Il sistema è molto semplice; l’accessorio viene fissato velocemente al portapacchi di qualsiasi bicicletta, e sfruttando in due ganci contrapposti, può ospitare due buste anche molto pesanti, che vengono bilanciate dalla stessa forza di gravità.
Hook’d Bike Shopping è attualmente presente sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, dove può essere prenotato per l’acquisto.
Fonte: hookdnl