Accessori bici

GeoOrbital. La ruota elettrica che ama le bici

GeoOrbital ruota elettrica_urbancycling

GeoOrbital, è un ingegnoso accessorio studiato per i ciclisti urbani, che trasforma la tua bicicletta in e-bike semplicemente sostituendo la ruota anteriore.

Costruita negli Stati Uniti, questa particolare ruota elettrica si differenzia dalle altre soluzioni già esistenti in commercio, per le sue esclusive caratteristiche progettuali. Infatti non esiste un mozzo, ne i raggi e tutto il sistema fa da struttura alla ruota stessa.

Il telaio in alluminio a tre razze di GeoOrbital infatti contiene sia il propulsore elettrico che la batteria, e sfruttando un brevettato sistema di trasmissione, il motore scarica la sua energia direttamente sul cerchio, generando così il movimento.

La ruota si monta in soli 60 secondi semplicemente sostituendola alla ruota anteriore, indifferentemente dal modello di bici. Adotta un motore da 500 watt e una batteria agli ioni di litio da 36V estraibile e dotata anche di porta USB per ricaricare smartphone o piccoli dispositivi elettrici.

GeoOrbital ha un’autonomia di 80km in pedalata assistita, mentre con la presa diretta riesce a percorrere fino 20 km ad una velocità massima dichiarata di 32 km/h. Il sistema inoltre prevede anche la possibilità di estendere l’autonomia grazie alla frenata rigenerativa. Infatti nelle discese, il movimento della ruota consente di ricaricare la batteria e aumentarne così la durata.

Due le dimensioni disponibili: per biciclette con ruote da 26″ o le classiche 700c, tutte dotate di speciali pneumatici anti foratura riempiti di una particolare schiuma solida al posto delle tradizionali camere d’aria.

 

GeoOrbital ruota elettrica_urbancycling

GeoOrbital ruota elettrica_urbancycling

GeoOrbital ruota elettrica_urbancycling

GeoOrbital ruota elettrica_urbancycling

Fonte: geoo