Niki Fisher. Arte e bicicletta dall’Australia
Niki Fisher è cresciuta in un piccolo paese australiano chiamato Tumbarumba fino all’età di 15 anni, fino a quando ha lasciato l’aria fresca di campagna per trasferirsi a Sydney, a finire la scuola ed andare a studiare design.
Da allora il design è stato il filo conduttore della sua vita, anche se ha avuto una lunga pausa, durata circa un decennio, a gareggiare con la sua mountain bike, sia in Australia che all’estero.
Ora Niki Fisher lavora in un piccolo studio fuori Melbourne, dove per un ristretto numero di clienti, produce e vende stampe d’arte ed illustrazioni. Quando non è alla scrivania a disegnare, sale in sella sua bicicletta o passeggia in cerca di ispirazione pensando spesso al suo paese , dove un giorno spera di tornare per sempre.
Oggi vi proponiamo alcune illustrazioni dedicate al ciclismo nella sua forma più sportiva, anche se Niki ha prodotto nella sua carriera anche opere destinate al mondo dell’infanzia.
La lista dei suoi clienti include: Monocle Magazine, Atlanta Magazine, Oyster Magazine, Dentro Sport, Fyxo, Redbull, Australian Football League e Knog.
Fonte: nikifisher