Accessori bici

Skunk Lock . Il lucchetto a sorpresa

Skunk Lock lucchetto_urbancycling

Skunk Lock, a prima vista potrebbe sembrare un lucchetto per bicicletta come tanti altri, ma in realtà nasconde una spiacevole sorpresa per i ladri.

Il progetto nasce dall’idea di Daniel Idzkowski, un ragazzo di San Francisco che dopo aver subito numerosi furti di bici, decide di escogitare un sistema per difendersi da questa piaga che affligge tutti i ciclisti del pianeta.

Shunk Lock infatti, oltre ad essere costruito con un robusto acciaio temprato ed una serratura a prova di scasso, pressurizzata al suo interno contiene una sostanza chimica nociva. Questo prodotto é così disgustoso che induce al vomito, annebbia la vista e nella maggioranza dei casi suscita una reazione istintiva  a scappare immediatamente.

Inoltre questa scena  sarebbe probabilmente sufficiente ad attirare l’attenzione dei passanti ed individuare così il ladro.

L’utilizzo dello Skunk Lock è ritenuto legale in molti stati, perché la su formula nociva si basa su composti con aggiunta di capsaicina ed il dispositivo è essenzialmente trattato come lo spray al peperoncino.

Alcuni paesi però potrebbero non essere in grado di acquistare questo prodotto, ma l’azienda ha realizzato una formula alternativa  per aggirare le normative statali più severe.

Il progetto è attualmente presente con una campagna su Indiegogo.

 

Skunk Lock lucchetto_urbancycling

Skunk Lock lucchetto_urbancycling

Skunk Lock lucchetto_urbancycling

Fonte: skunklock