Bikepacking, Video

The Cold Vein. Bikepacking in inverno by Montanus

Abbiamo già conosciuto Giorgio e Francesco di Montanus in un recente articolo che li vedeva compiere un bellissimo itinerario di bikepacking in Abruzzo, loro terra d’origine, sulle tracce del lupo.

La passione per la natura selvaggia e la bicicletta questa volta li ha portati a spingersi in un’impresa ancora più estrema, quella di affrontare in inverno uno spettacolare percorso attraverso il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Le bici questa volta sono delle fatbike, perché molte parti del tragitto sono innevate e vi stupirete, guardando queste foto ed il bellissimo video, quando vedrete le soluzioni adottate da i “Montanus”, per bivaccare in quelle rigide notti invernali.

” Questa è stata un’esperienza che ci ha portato a trovare più di quello che stavano cercando. Un viaggio attraverso i nostri limiti, dove ciò che è importante, non è la larghezza dei pneumatici, ma la dimensione degli orizzonti. Il video è dedicato a Walter Belli, un caro amico che ha avuto un brutto infortunio durante una sessione di DH e che sta ancora combattendo ogni giorno con la natura selvaggia viva nel suo cuore.”

 

Montanus The Cold Vein_urbancycling_E

Montanus The Cold Vein_urbancycling_15

Fonte: MontanusTheColdVein