Bici fixed gear

Cherubim Golden Track Bike. Anima giapponese

Cherubim Golden Track Bike_urbancycling_1

Tutto nasce da un prezioso telaio Cherubim acquistato in Giappone nel negozio Sexon Super Peace di Tokyo e poi assemblato negli Stati Uniti con gusto e per i dettagli e componentistica al “top”.

Il risultato è una bicicletta da pista veramente unica, che colpisce per la sua eleganza, esaltata appunto dalla cromatura oro e argento del telaio artigianale, realizzato a regola d’arte dal giapponese Cherubim.

Le geometrie classiche di questo telaio in acciaio a congiunzioni, ci riportano immediatamente indietro negli anni, ma nel suo concetto di “linea senza tempo” il design minimalista di questa bicicletta risulta più attuale che mai.

I componenti adottati certo non sono di meno pregio. Guarnitura e mozzi ruote Campagnolo, attacco e reggisella Nitto, sella in cuoio Gilles Berthoud e nastro manubrio Toshi.

I pedali con i puntapiedi sono della MKS, mentre per i cerchi si è scelta una coppia di H+Son TB14, per la loro robustezza e la linea vintage. Ultima chicca, il campanello in ottone della Crane fissato lateralmente nell’attacco manubrio, che conferisce a questa bellissima bici un ulteriore tocco di personalità.

L’assemblaggio di questa “Top Track Bike” è stato realizzato dal negozio  Golden Saddle Cyclery di Los Angeles.

 

Cherubim Golden Track Bike_urbancycling_2

Cherubim Golden Track Bike_urbancycling_3

Cherubim Golden Track Bike_urbancycling_4

Cherubim Golden Track Bike_urbancycling_5

Cherubim Golden Track Bike_urbancycling_6

Cherubim Golden Track Bike_urbancycling_7

Via: theradavist Photo: Kyle Kelley©