Bici design

Nuova bicicletta tutta in legno per Coco-Mat

Coco-Mat wooden bike_urbancycling_1

Coco-Mat è un’azienda nata in Grecia nel 1989 e conosciuta per la sua esclusiva produzione di letti ed accessori per la casa, realizzati con processi ecologici e materiali naturali.

Oggi più che mai l’attenzione per un sano stile di vita ed il rispetto per l’ambiente, rappresenta un valore aggiunto che sempre più industrie mettono al primo posto delle loro offerte.

Questa bicicletta, realizzata quasi esclusivamente in legno dal team di design industriale AKTO appunto per Coco-Mat, rappresenta un complemento di design ed allo stesso tempo un utile strumento di mobilità ad impatto zero, da offrire ai loro clienti.

Athina, questo è il nome scelto in omaggio alla capitale ellenica, ha delle linee estremamente moderne, caratterizzate da un telaio monotrave costruito interamente in legno di quercia. Anche la forcella con una testa metallica di rinforzo, il manubrio, i pedali, il portapacchi anteriore, i parafanghi e la sella, sono realizzati in legno.

La bici è dotata di una tradizionale trasmissione a catena con cambio nel mozzo Sram Automatix a due velocità ed un freno anteriore Sturmey Archer a tamburo.

 

Coco-Mat wooden bike_urbancycling_2

Coco-Mat wooden bike_urbancycling_3

Coco-Mat wooden bike_urbancycling_4

Coco-Mat wooden bike_urbancycling_5

Coco-Mat wooden bike_urbancycling_6

Coco-Mat wooden bike_urbancycling_7

Coco-Mat wooden bike_urbancycling_8

Coco-Mat wooden bike_urbancycling_9

Fonte: nikolaosfininis