Abbigliamento bici

FEND. Il casco che si piega, per i ciclisti urbani

FEND foldable helmet_urbancycling_1

Dite addio ai caschi ingombranti per i vostri spostamenti urbani in bicicletta. FEND nasce dall’esigenza di poter risolvere questa problematica, che spesso limita l’utilizzo del casco proprio perché scomodo da trasportare.

Sappiamo tutti quanto sia importante proteggersi la testa specialmente quando si pedala in mezzo al traffico, e trovare il casco ideale per ogni esigenza non è proprio così facile.

FEND, è pieghevole, leggero ed offre oltre ad una buona protezione in caso di incidente, anche ottimo comfort quando viene indossato. Realizzato con una struttura a doppio strato, costituita nella parte esterna da resistente ABS, accoppiato con la leggera schiuma EPS, ottima per assorbire gli urti.

Il suo maggiore pregio però è costituito dalla compattezza. Infatti una volta ripiegato, FEND ha un ingombro di solo un terzo della sua dimensione originale.

I componenti del casco sono tenuti insieme da fettucce e cinghietti in Nylon, rinforzati nelle parti più sollecitate con elementi metallici. L’interno inoltre è rivestito di morbido feltro, e dotato del  “Silicon Fit Adjuster” per una perfetta vestibilità.

Non ultimo positivo aspetto è costituito dall’elegante design, che si ispira alle moderne architetture urbane, anche se ricorda la forma delle vecchie protezioni in pelle utilizzate dai ciclisti negli anni del ciclismo eroico.

 

FEND foldable helmet_urbancycling_2

FEND foldable helmet_urbancycling_3

FEND foldable helmet_urbancycling_4

FEND foldable helmet_urbancycling_5

FEND foldable helmet_urbancycling_6

FEND foldable helmet_urbancycling_7

FEND foldable helmet_urbancycling_8

FEND foldable helmet_urbancycling_9

Fonte: fendhelmet