Cicloturismo in Cambogia. Avventura e spiritualità
Otravidaesposible racconta sul web, la storia di due ragazzi spagnoli che hanno deciso di girare il mondo in bicicletta ed offrire solidarietà ed aiuto economico alle persone più disagiate.
Dal 2009 collaborano con le problematiche realtà del terzo mondo attraverso progetti di sviluppo. Attualmente sostengono un asilo per 62 bambini in Cambogia, inoltre, negli ultimi anni hanno diretto e sostenuto alcune delle comunità più bisognose in Senegal e Marocco.
Con queste immagini ed il suggestivo filmato girato da questa coppia di infaticabili pedalatori, vi raccontiamo del viaggio effettuato in Cambogia nel 2015, dove la bellezza dei paesaggi, il contatto con gli ospitali abitanti e l’atmosfera mistica che si respira in questi luoghi, hanno lasciato un segno indelebile dentro di loro.
” Este estilo de vida nace del deseo de vivir desde la simplicidad, observando la realidad del mundo y sus gentes desde una bicicleta. Esta simplicidad voluntaria pretende dirigir nuestras energías hacia actividades vitales que nos acerquen al sentido y la verdadera satisfacción por vivir.
La bicicleta es sinónimo de libertad, y en libertad descubrimos cuál es nuestra pasión en la vida, que nos gustaría crear, que nos gustaría ser; es la oportunidad para definirnos y poder contribuir con el mundo que queremos.”
Fonte: otravidaesposibleorg