Bici artigianali

Wheelmen. La bici di lusso rivestita in pelle di pitone

Wheelmen bicycle_urbancycling_1

Prodotta a Detroit da Williamson Goods, questa “singolare” bicicletta  artigianale chiamata Wheelmen, con le sue finiture ramate e il rivestimento in pelle di pitone, non passa di certo inosservata.

Basata su un telaio in acciaio cro-mo Columbus saldato a mano, la bici è una classica single speed che si caratterizza esclusivamente per la sua esagerata personalizzazione.

Tutti i principali componenti sono placcati rame, le rifiniture di telaio e forcella in pregiata pelle di pitone, mentre la sella Brooks è rivestita in coccodrillo.

Il costruttore ci tiene a specificare che tutte le pelli di animali utilizzate sono certificate CITES, e sono state prodotte in modo sostenibile ed umano. Inoltre, non sono state utilizzate sostanze tossiche nel processo di conceria.

Disponibile in tre diverse versioni, il modello più completo è accessoriato con un portapacchi anteriore tipo “porteur” ed una borraccia metallica, sempre placcata rame, fissata al manubrio.

Concepita per una ristretta clientela di super ricchi, la Wheelmen verrà proposta in una serie limitata di dieci esemplari per ogni versione, e con un prezzo massimo di circa $. 35.000.

 

Wheelmen bicycle_urbancycling_2

Wheelmen bicycle_urbancycling_3

Wheelmen bicycle_urbancycling_4

Wheelmen bicycle_urbancycling_5

Fonte: williamsongoods.com