Internet

BikeRoll. Pianificatore dei percorsi in bicicletta

Bikeroll percorsi_urbancycling_1

Realizzato qualche mese fa dallo sviluppatore Botond Bocsi, BikeRoll è un valido strumento basato su browser, molto utile per la pianificazione dei percorsi in bicicletta.

Esistono ovviamente numerose applicazioni adatte allo scopo, che siano per smartphone o per apparecchi GPS, ma come ci suggerisce il suo creatore, ecco sette buoni motivi per preferire BikeRoll.

1. E ‘completamente gratuito, non ci sono costi nascosti, ne diversi piani tariffari per gli utenti, e nessun annuncio pubblicitario.
2. Ha un’interfaccia semplice, intuitiva e progettata per rendere la pianificazione di un percorso ciclabile più facile possibile. La creazione di BikeRoll è stata motivata dal fatto che le applicazioni esistenti sono inutilmente complicate.
3. Ha un profilo grafico altimetrico codificato con colori vivaci, il che rende facile capire quanto siano impegnative alcune parti dei percorsi tracciati.
4. I percorsi realizzati, possono essere salvati ed accedervi in ​​qualsiasi momento.
5. BikeRoll può essere utilizzato per il monitoraggio in tempo reale su smartphone, dal browser (non è necessaria alcuna app).
6. Supporto istantaneo del meteo che ti informa sulle previsioni del tempo nell’ itinerario, per un paio di giorni.
7. Può essere utilizzato in diverse lingue (italiano compreso).

 

Bikeroll percorsi_urbancycling_2

Bikeroll percorsi_urbancycling_2

Bikeroll percorsi_urbancycling_4

Fonte: Botond Bocsi