Cicloturismo

Israele. Tre giorni in gravel bike nel Deserto del Negev

Marc Gasch e Diego Grasa di XPDTN3, accompagnati dalle guide locali Nimi Cohen e Zach Uchovsky, hanno pedalato per tre giorni nelle aride distese del Negev.

Il Negev è un deserto roccioso situato nel sud di Israele, che con i suoi 13.000 km² copre quasi la metà del paese, e che si estende dal Mediterraneo fino alla zona più secca e calda vicino a Eliat, sul Mar Rosso.

Arido e secco, ma con qualche pioggia nelle zone più vicine al mare Mediterraneo, il Negev è famoso per i suoi enormi canyon, i profondi crateri rocciosi e gli innumerevoli “Wadi” che in lingua araba e ebraica significa, “letti di fiumi in secca”. Un paesaggio perfetto per le escursioni in gravel bike e di grande impatto scenografico per i reportage video-fotografici.

I quattro biker, con l’appoggio di un mezzo di assistenza che garantiva l’approvigionamento ed il supporto per i trasferimenti più lunghi, hanno completato un itinerario di tre giorni che li ha portati a scoprire gli angoli più suggestivi di questa isolata regione desertica.

Il bellissimo video, realizzato anche con l’utilizzo di un drone, comunque parla da solo. La storia completa di questa avventura invece la potrete leggere sulle pagine del sito di XPDTN3.

 

Deserto del Negev Israele_XPDTN3_urbancycling_1

Deserto del Negev Israele_XPDTN3_urbancycling_2

Deserto del Negev Israele_XPDTN3_urbancycling_3

Deserto del Negev Israele_XPDTN3_urbancycling_4

Deserto del Negev Israele_XPDTN3_urbancycling_5

Fonte: xpdtn3.club